lunedì 9 aprile 2012

E' la tua vita?

Troppo tempo…ho lasciato da parte di ascoltare la mia musica preferita…troppo tempo ho lasciando dormire le emozioni che l’ universo e la vita ci offrono. Troppo tempo ho detto a me stesso “dopo, adesso non è il momento…”. 

Per troppo tempo ho rimandato il vivere delle emozioni perché ero troppo occupato ad inseguire il miei sogni, lavorare sui miei progetti, impegnato in cose che speravo mi portassero in un punto diverso rispetto a dove sono adesso.




Ora mi accorgo che l’ unico momento per  fare le cose è adesso come dico spesso.
Non c’è mai un “dopo”. Non c’è mai un momento adatto. L’ unico momento per fare le cose è adesso.

E a partire da oggi che ho rimesso mano alla rotta verso le nuove mete che voglio conquistare. Tracciate nuove rotte…nuove strade…nuove percorsi…nuove sfide…nuove abitudini…  

E a cominciare da oggi che ho deciso di dedicare del tempo ad una cosa che non facevo da immemore tempo….ascoltare musica. La mia preferita…quella che mi provoca emozioni dentro. Quella che mi fa scuotere il cuore…quella che suscita emozioni e sensazioni di benessere.

Le emozioni di cui voglio circondarmi a partire da oggi. Le emozioni che con cura sceglierò ogni momento della mia vita. Perché la vita è emozioni, sensazioni, immagini, suoni…e  poiché facciamo parte di essa, di questa immensa Energia che ci avvolge tutti,  voglio vivere in sintonia con essa.

Questa mattina ho visto casualmente(ma non accade nulla casualmente) un video su Youtube, quello che ti mostro qui a seguire, che mi ha ispirato a trascorrere questa mia giornata proprio come ho fatto.




Ultimamente mi sono focalizzato sulle cose che non andavano come io avrei voluto. Ma
all’ improvviso mi accorgo che le stesse cose, sono RISORSE che l’ Universo mi ha mandato e che rappresentano un concetto che ho letto in un libro qualche anno fa. Un libro in cui si parla di “ricchezza”, di come costruirla.

Ma cosa centra la “ricchezza” con l’ Universo, con le nuove rotte tracciate, con le emozioni che ho deciso di vivere nuovamente. Centra! Proprio come la vita centra con l’ Universo.

La “ricchezza” intesa come abbondanza di ogni cosa(soldi, affetto, amicizia, benessere etc..)è  alla nostra portata solo che ci hanno insegnato che “non si può avere tutto”. E' vero, “non si può avere tutto, ma SOLO CIO’ CHE SI VUOLE.

E se poi a questa credenza aggiungo che “Dio non nega ma rimanda”, l’ immagine, il quadro è ricco per fornirci i piacevoli suoni della vita, le vibranti emozioni di cui troppo spesso non ci curiamo e le sensazioni di piacevole leggerezza di cui abbiamo dimenticato l’ esistenza.





Così ho deciso di trascorrere la mia pasquetta!

Salvatore


Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari

Archivio blog

Visualizzazioni di pagine: ultimo mese