giovedì 22 marzo 2012

Le mie domande…in una parola: Missione!


Ciao a tutti!

E sì avete ragione, ho tralasciato di aggiornare questo blog con qualche nuovo post.
Fatto volutamente, perché non avevo da scrivere qualcosa che, in un modo o nell’ altro, potesse ispirare qualcosa a chi mi legge.

Nel frattempo, sto uscendo  da una settimana alquanto faticosa dal punto di vista della salute.
Durante questa settimana, e negli ultimi 2 giorni, ho avuto modo di “pensare” un po’ a me.

Alla mia vita, a “cosa sto facendo”, a “cosa sto ottenendo”, al “PERCHE’ “ faccio ciò che sto facendo". Ma soprattutto mi sto chiedendo: “ Ma tutto questo che sto ottenendo è ciò che voglio??’”.

Domande.. domande.. riflessioni... con me stesso. Niente libri! Solo io con le mie domande.. 

Su Facebook, mi sono iscritto ad un gruppo  diretto da uno dei miei “maestriVirgilio Degiovanni (Editore di Millionaire), dove si parla di sogni, di come realizzarli, di quelli che ognuno degli iscritti al gruppo ha, di come si conciliano  con la realtà e soprattutto, di come questi sogni si realizzano con il lavoro quotidiano!

Ho avuto piacere di conoscere persone che davvero  hanno dei sogni e che,
in un modo o nell’ altro, stanno cercando di realizzare.

Ho cercando di contribuire fornendo qualche contatto di persone/investitori che possono aiutarli a realizzare il proprio sogno. Ho dato qualche suggerimento sulla gestione di qualche blog, frutto di ciò che io ho imparato qualche anno fa. 

Ho ritrovato qualche ex collega imprenditore come Giovanni, che sta lanciando il suo progetto franchising e che mira al mondo( www.tshirtexpress.it ), e che ho risentito con piacere proprio questa mattina dopo anni!!

Ho trovato tante persone che hanno fatto il loro percorso. Chi lo ha trovato ed è felice e SI VEDE…,chi si sta accontentando di fare un lavoro che magari non gli piace, pensando al presente e alla cosa prioritaria che è la famiglia, ma facendo qualcosa giorno dopo giorno, per realizzare il proprio di sogno.

Chi invece ha deciso anni fa di lasciare l’ Italia e CAMBIARE VITA trasferendosi in Brasile, e adesso rientrato  per aiutare gli anziani genitori, cerca di realizzare un sogno in Italia.

Tante storie…storie di persone…storie di sogni….storie di vita quotidiana…  Storie di chi, ha scelto di vivere la vita a modo proprio. Ognuna rispettabilissima. Ma soprattutto emozioni di vita e  passione per ciò che si sogna di realizzare.

La domanda che mi sono posto in questo periodo è: la tua vita Salvatore, ciò che stai facendo, in quale posto si colloca?

Sei tra i sognatori che stanno facendo qualcosa per realizzarlo? Sei tra quelli che stanno “rimandando” anche inconsciamente,  la realizzazione del tuo sogno? 
Per quale motivo? 

Per tutte le scuse che ti vuoi addossare o per Paura???!!!  O forse perché non ti senti di Riuscirci? Oppure ancora nel pensare di non essere capace  di “avere le necessarie sussistenze” per il quotidiano”?

Qual è il VERO MOTIVO per cui non stai vivendo la vita che vuoi???

Perché sei diventato un incapace all’ improvviso? PERCHE’? COSA TI IMPEDISCE DI OTTENERE CIO’ CHE VUOI DAVVERO ESSERE E DIVENTARE???

Credo di aver trovato la risposta in un file mp3 di un mio amico, stimato e conosciuto  formatore, che ho ascoltato questa mattina per 40 minuti. 

La verità sta nel fatto che IO VOGLIO VIVERE A MODO MIO SENZA SCENDERE A COMPROMESSI CON TUTTO CIO’ CHE CI HANNO DETTO CHE “SI DEVE FARE COSI’”. 

Semplicemente MI RIFIUTO di accettare chi mi dice che le cose “SI FANNO COSI ! ’”.

Sto lavorando ad un progetto per il lancio sul mercato italiano di un Prodotto Innovativo e Rivoluzionario per la gestione del personale delle PMI .

Stiamo creando una rete di 1.000 venditori su tutto il territorio italiano!
E sulla base di questo, mi sono fissato un obiettivo  veramente Sfidante ma realizzabile.

Peccato  che le scelte per realizzare questo mio obiettivo, non dipendono al 100% da me, ma dall’ azienda con cui sto collaborando come Partner Commerciale. Dunque…NON HO IL PIENO CONTROLLO SUL MIO OBIETTIVO!

Mentre questo progetto cresce leeeennntameeenteee…(e io ci credo si intende e ci sto investendo energie e tempo), chiaramente ho necessità come tutte le persone non ancora ricche, di pensare al quotidiano. Alla mia famiglia. A me stesso. E fare qualcosa che
ACCENDA il mio entusiasmo e la mia passione!



Soffro alla fatica del “lento”. Il Ritmo a cui voglio andare voglio deciderlo IO. E’ una mia esigenza personale. E’ uno dei miei valori più importanti.

Questo “andare lento”, mi offre frustrazione…  ma dall’ altra parte, ovvero dalla parte del mercato professionale, trovo tante, ma tante di quelle banalità che solo a pensarci di potervi entrare in contatto, mi viene l’ orticaria (e sono un tipo veramente allergico…sono in attesa del vaccino  tralaltro…).

Domanda: CHE FARE? COME FARLO? SE SOLO POTESSI SCEGLIERE, A QUALE PROGETTO MI PIACEREBBE DEDICARE??

Una risposta questa mattina l’ ho avuta. Non dal progetto che non conosco bene nel dettaglio, ma dalla PASSIONE  con cui Giovanni, sta inseguendo il suo sogno.

Condividiamo
la stessa esperienza commerciale e la stessa  scuola di pensiero e  formazione di Millionaire e di Degio(Virgilio Degiovanni).

La PASSIONE…  per qualcosa a cui puoi CONTRIBUIRE  a far nascere, crescere e realizzare. E’ la stessa PASSIONE e SODDISFAZIONE che ho provato quando ho aiutato gli amici del gruppo MP Dream di Facebook, fornendo qualche consiglio/suggerimento che io ho appreso, fatto mio e restituito.... .

E mi sono accorto di aver trovato la risposta alle domande che mi sono fatto. E sai perché?

Ho realizzato la mia MISSION personale!

Si, proprio quella che sta scritta in apertura di questo blog. E se questa è la mia missione, sono pronto a metterla a disposizione di chi vuole condividerla in un progetto…e realizzare un SOGNO!

Alla scoperta della vostra MISSIONE.

Salvatore 

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari

Archivio blog

Visualizzazioni di pagine: ultimo mese