mercoledì 1 dicembre 2010

Volete vivere? E allora….


….Fate qualcosa di notevole!
Quest’ oggi, vi scrivo di qualcosa che possa contribuire nell’ aiutarvi a sentire vivi. Qualcosa che vi spinga a fare cose di notevole entita’.

Iniziamo con una domanda a cui darvi una risposta…

Quando è stata l’ ultima volta che avete cercato di fare qualcosa di nuovo? Quando avete preso una decisione che vi ha entusiasmato a tal punto da non riuscire a dormire la notte?
Quando avete deciso di dar vita ad un progetto che prendeva tutto il vostro cuore, la vostra anima e l’immaginazione correva senza conoscere nessun tipo di freno? Quando è successo tutto questo? Ve lo ricordate?
Pensateci…

Osate fare qualcosa di notevole!

Questa è il secondo passo(dopo il primo scritto nel post precedente) che occorre fare. Fate qualcosa di notevole. Qualcosa che non avete mai fatto e che va al di là di ciò che pensate di saper fare.

Questo è il terreno fertile per la Legge d’ Attrazione. So che di solito quando ci diamo degli obiettivi cerchiamo di darci quelli che pensiamo di poter raggiungere.

Questo non è sbagliato, ma non ci spinge su territori sconosciuti. Non ci spinge ad uscire fuori dalla nostra area di comfort né ci desta entusiasmo. Quando invece ci poniamo un obiettivo che non sapete come realizzare, state evocando il massimo potere della Legge d’ Attrazione.

Osate sognare qualcosa che è veramente degno di voi!

Vi racconto la mia esperienza vissuta proprio ieri…e con il proseguo di questa notte!!

Chi segue regolarmente questo mio blog sa che sto lavorando al “riavvio” in grande, di un progetto che per troppo tempo ha vissuto al di sotto delle proprie possibilita’.

E questo non per cause esterne ma per “limiti” che mi sono autoimposto in maniera del tutto inconsapevole. Da qualche mese ho deciso di dire basta! Infatti sto lavorando al business plan e sto cercando dei soci finanziatori per questo progetto.

L’ altro ieri, ho individuato una società che può essere interessato come potenziale socio finanziatore. Ieri ho incontrato un mio ex collega che insieme alla societa’ di cui è socio, è interessato a valutare l’ opportunita’ del mio progetto.

Non avete idea quali scenari si sono aperti davanti ai mie occhi. La sensazione che ho provato è quella di immaginare vividamente come potrebbero combinarsi le cose.

Le opportunita’ che si aprono, i mercati su cui possiamo lavorare e i risultati che possiamo ottenere. In un attimo mi sono visto con la mia vita professionale e personale completamente cambiata!

Nuove abitudini, nuove persone,nuove esperienze stimolanti. Mille nuove opportunita’ su cui poter finalmente costruire l’impresa che ho sempre sognato e su cui sto lavorando oggi.

Una scarica di adrenalina allo stato puro…peccato che tutto questo sia successo mentre ero a letto e non riuscivo a “spegnere” il mio cervello. Un’ esperienza straordinaria….quella di poter lavorare solo per passione e non per necessita’!

Accanto a questo “film” pieno di eccitazione però si affiancavano le mie paure, i timori per cose a cui non sono abituato. I timori di non essere forse all’ altezza delle situazioni.

Ma ho sostituito immediatamente questi pensieri limitanti e mi sono goduto lo spettacolo. Mi sono ricordato delle tecniche che ho acquisito durante il corso di formazione frequentato nel 2005 “Il Nocciolo duro – il cuore dell’ autostima”  e da lì sono ripartito per riaccendere le mia passione e i miei sogni a cui desidero ardentemente dare voce e farli accadere.

E questo grazie ad una cosa che ho letto su un libro: Osate fare qualcosa di notevole!


Questo è quello che è successo a me. Anche a voi può accadere lo stesso o anche meglio!

Sono diventato il personal coach di me stesso!

Se qualcuno fosse interessato al corso “Il Nocciolo duro – il cuore dell’ autostima, si svolge a Roma il 18-19-febbraio. Potete richiedermi informazioni QUI .

E voi, a cosa state pensando di fare di così notevole?

Ai vostri progetti!

Salvatore

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari

Archivio blog

Visualizzazioni di pagine: ultimo mese