lunedì 29 novembre 2010

Corso di formazione: la chiarezza? Prima di tutto…

Ciao a tutti e ben trovati.
Oggi con questo aggiornamento voglio scrivervi di una cosa prioritaria da fare quando si vuole qualcosa: la chiarezza!

Molti lo avranno letto nei vari libri che trattano pnl. Altri ne avranno letto o visto su dvd e materiale inerente la Legge d’ Attrazione. Per chi volesse approfondire l’ argomento sulla legge d’ Attrazione, su questo blog nella sezione a destra dedicata agli Ebook trova del materiale con cui approfondire.

In questo blog certamente tratto anche di questo argomento, ma come potete immaginare, sono solo trattati in superficie e che certamente meritano approfondimento e partecipazione anche a corsi dal vivo.
La legge d’ Attrazione afferma che tutto nell’ universo è a nostra disposizione.
Dobbiamo chiedere per averlo ed aspettarci che ci venga dato. Può sembrare semplice ma è così.


Infatti ogni giorno assistiamo a dei veri e propri “miracoli” solo che siamo troppo presi dalle cose che non vanno tanto, da non accorgercene. Un “miracolo” altro non è che “un cambio di percezione”. Ovvero prestare attenzione a tutte quelle cose positive che ci accadono. Ogni giorno.

Se spostiamo i nostri pensieri dalla paura all’ amore, le cose cambiano all’ istante e un “miracolo” accade. Per miracolo intendiamo la manifestazione di un qualcosa.
E la Legge d’ Attrazione è strettamente connessa ai nostri pensieri e alle nostre sensazioni. Essa è molto potente e per consentire di funzionare ci sono alcuni piccoli passi da seguire. Eccoli…


1) Eliminare la negativita’ e concentrarsi su ciò che volete.

Cosa significa questo in termini pratici? Semplicemente di concentrarci su ciò che vogliamo. Smettere di rimanere focalizzati su tutto ciò che non va e smettere di raccontarci tutte le nostre negativita’.

La Legge d’ attrazione può funzionare a vostro favore ma anche a vostro svantaggio. Sta a voi sceglierne il modo in cui utilizzarla. Se vi concentrate su ciò che volete, scegliete con cura le emozione, i pensieri che attraversano la vostra mente, vedrete accadere delle cose positive.

Se invece restate ancorati alle paure, ai pensieri bui, al vostro atteggiamento mentale negativo, utilizzerete le Legge d’ Attrazione al contrario. In pratica, si manifesteranno solo eventi negativi che magari aggravano le cose che NON volete. Tutto questo sembra banale? Forse…


Io vi posso raccontare la mia storia a questo proposito…

Tempo fa ho visto il dvd “The Secret”, bellissimo… Forse anche voi lo avete visto o nei avete sentito parlare. Se non vi è capitato di vederlo vi suggerisco di prenotarlo!

Tutto quello di cui si parlava nel dvd mi ha affascinato ma allo stesso tempo, mi sembrava tutto troppo facile.

Forse perché nella mia cultura, così come forse nella maggior parte di noi, ci è stata inculcata l’ idea è “abbiamo dei limiti” e che “non possiamo avere tutto”. Infatti quando qualcuno mi ribadisce questo concetto, dico sempre che "non possiamo avere tutto" ma solo ciò che vogliamo!

Oltre le decine di volte che ho visto il dvd e averlo veramente studiato per comprenderne il vero significato, ho deciso di sperimentarlo nella mia vita personale. Ho provato fatica a “cambiare” il mio atteggiamento di pensiero.

Ho provato giorno dopo giorno ad applicarlo e giorno dopo giorno, cominciavo ad accorgermi delle piccole “manifestazioni” o “miracoli” che avvenivano nella mia vita. Nulla di eclatante, ma cose piccole che mi facevano star bene e mi facevano notare le “coincidenze”.
Qualche esempio di cosa mi è accaduto??

Ho incominciato a trovare il posto libero dell’ auto quasi ogni giorno dove prima non lo trovavo mai.

Ho ripreso i contatti con un mio ex collega che non vedevo da 10 anni circa e che casualmente ha incontrato mia moglie ad una sfilata.


E per raccontarvi l’ ultima, di ieri, questo mio ex collega si è mostrato interessato a diventare socio finanziatore di un mio progetto. E infatti da circa 3 settimane sto lavorando al business plan da presentare a dei finanziatori. Incredibile??

Per me sì…

Devo anche dirvi però che non è tutto così facile. Ovvero ci sono giorni in cui mi sembra tornare indietro nei miei vecchi schemi di pensiero. Capita. Come capita che a volte ci sono giorni in cui la mia focalizzazione è sui pensieri positivi, e altri in cui faccio grande fatica. Ma adesso riesco ad esserne consapevole.

E proprio per questo ho scoperto di poter prendere in mano i miei pensieri e far accadere le cose che molti chiamano “coincidenze”. A me francamente dell’ etichetta che gli diamo mi interessa poco. Ciò che importa è che so che posso contribuire a costruire ciò che voglio e ad ottenere ciò che desidero.



Come usare “il segreto” per voi? Il mio consiglio per voi...


Fate chiarezza su ciò che volete e NON su ciò che NON volete. Cercate di essere specifici il più possibile. Immaginate come se aveste gia’ raggiunto il vostro obiettivo. Vedetevi mentre ve lo godete. Provate le sensazioni e sentite dentro di voi l’ emozione che vi prende il cuore per averlo raggiunto.

Un miracolo è dietro la porta….sta a voi aprirla!


Al vostro benessere,

Salvatore

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari

Archivio blog

Visualizzazioni di pagine: ultimo mese