martedì 29 dicembre 2009

E tu hai già deciso per il nuovo anno qual'è?

Cari amici, ormai ci siamo trascorso il Natale abbiamo imboccato la strada verso quelli che sono gli ultimi giorni di questo anno. Dunque è tempo di bilanci. Per alcuni saranno positivi per altri meno.

Come spesso accade in questo periodo, ci armiamo tutti i buone intenzioni e buoni propositi per l’anno nuovo che sta per arrivare. Già i buoni propositi. E poi? Quanti di noi daranno vita a questi ultimi e avranno la forza e la capacità di far sì che si realizzino?

I risultati che ci vengono forniti dalle statistiche sono poco confortanti. Infatti sono meno del 10% chi ai “buoni propositi” , farà seguire l’azione per trasformali in “progetti concreti”.

Di solito i buoni propositi si scontrano con la realtà quotidiana e con le abitudini che ognuno di noi ha acquisito durante la propria vita. Già le abitudini, quelle che guidano la nostra vita e che inconsciamente ci conducono al punto in cui ci troviamo adesso.

Per chi decide di far seguire l’azione ai buoni propositi, spesso non sa che deve confrontarsi con il “cambiamento” di alcune abitudini che fungono da “freno” per il raggiungimento dell’ obiettivo fissato.

Spesso si tratterà di modificare abitudini alimentari e di stile di vita per chi ha deciso di migliorare il proprio aspetto fisico e la propria salute. Per altri significherà cambiare il proprio atteggiamento mentale, e provare emozioni positive che porteranno una maggiore qualità delle azioni intraprese.

Alcuni prenderanno delle decisioni che potranno letteralmente sconvolgere la propria vita. Sia in positivo che in negativo. Un suggerimento che mi è stato da dato dai personal coach con cui ho lavorato, e che voglio condividere con voi è quello di scegliere un obiettivo su cui concentrarsi.

Focalizzare tutti i nostri pensieri, tutte le nostre azioni e tutta la nostra energia per raggiungere

l’ obiettivo che si è scelto di ottenere.

Del resto è meglio raggiungere un obiettivo unico e specifico che tentare di raggiungerne tanti scoprendo presto che sono troppo difficili da ottenere. E questo porterà inevitabilmente, frustrazione con possibile conseguenza di un livellamento verso il basso della nostra autostima. Cosa da evitare.

Sia che tu abbia scelto il tuo obiettivo unico su cui focalizzarti, sia che lo stai ancora decidendo,

ti auguro di poter ottenere solo ciò che il tuo cuore desidera.

Qui di seguito ti segnalo una ebook da scaricare e leggere e da mettere in pratica: Peack State.

http://www.autostima.net/shopping/prodotto.php?id_prodotto=255&pp=92511

Buon Anno!

Salvatore

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari

Archivio blog

Visualizzazioni di pagine: ultimo mese