sabato 16 febbraio 2013

Segui ancora le VECCHIE Regole?








Ciao a tutti.

Come forse qualcuno di voi sa, quando decido di scrivere un post lo faccio solamente quando “sento” di dover comunicare una data cosa. Non perché “devo” aggiornare il blog.

Questa mattina è proprio la giornata in cui sento di dover comunicare qualcosa. Dove il mio inconscio mi sta dicendo qualcosa. Ma non da adesso. E’ una vocina che mi offre degli spunti di riflessioni almeno da un anno. In questi ultimi mesi si è fatta ancora più insistente. E la parola con cui definire questo vocina interiore è CAMBIAMENTO.

In questo preciso periodo storico, probabilmente anche qualcuno di voi si sta accorgendo che il cambiamento delle regole è l’ unica cosa certa. Le vecchie regole non sono più valide. In ambito lavorativo, Il consiglio “studia, prendi una laurea e trovati un buon lavoro” non vale più!


E questo CAMBIAMENTO della regole vale nel mondo del lavoro, in ambito politico-istituzionale, nelle modalità di fare impresa, nei rapporti sociali. E giusto per arrivare ai giorni nostri, anche la l’ Istituzione più conservativa, più attenta alla “regole”, la Chiesa, ne ha infranto una con le dimissioni del Papa. L’ ultima volta è accaduto circa seicento(600!!) anni fa.

Insomma ogni aspetto della nostra vita STA CAMBIANDO. Ogni modalità STA CAMBIANDO. Ogni cosa STA CAMBIANDO.

Molte persone a livello inconscio piano piano ne stanno prendendo coscienza. Altri si affidato alla profezia dei “Maya”, altri ancora si chiedono: “come posso rimodellare la mia vita, il mio modo di pensare, il mio atteggiamento nei confronti di questo cambiamento?”. Tu quale tipo di approccio stai usando?

Personalmente sono molto eccitato da questi “CAMBIAMENTI”. Lo sono perché credo profondamente che là fuori, ci sono enormi opportunità soprattutto in questo momento di CAMBIAMENTI. Ma prima di vederle “fuori” le opportunità, occorre vederli “dentro” di sé. Solo in questo caso saremo pronti a vedere i cambiamenti che stanno là fuori.

Sono profondamente convinto che il “CAMBIAMENTO” che vogliamo, nella nostra vita, nel nostro lavoro, nelle nostre relazioni, nasca da “dentro di noi”. Nella nostra mente. Nel nostro cuore. Nei nostri pensieri. Nelle nostre azioni.

Nei giorni scorsi su FB ho letto una frase di una persona che lavora nel settore del Network Marketing  e che stimo, che ha scritto:  "Qualcuno mi ha insegnato che perché possa esserci un NUOVO anno occorre che ci sia anche una NUOVA persona...".

Questa frase, mi ha come “svegliato” con uno scossone per comprendere che, se davvero voglio cambiare qualcosa che non mi piace nella mia vita, devo diventare una persona nuova. NUOVI approcci. NUOVE azioni. NUOVE opportunità. NUOVI metodi mai utilizzati prima. NUOVE abitudini. In una parola sola: CAMBIAMENTO!

Proprio per questi NUOVI APPROCCI, mi sto chiedendo “come posso” , “in che modo” posso impattare con le persone che mi seguono, quelle con cui collaboro, affinché possa realizzare in modo pieno, la mia mission personale ? (quella scritta ben in evidenza su questo blog).

Quello che sto facendo è quello di segnalare  in ambito lavorativo, di crescita economica, di miglioramento personale, opportunità concrete (su questo sito ne trovi alcune www.sviluppailtuobusiness.it )che possono aiutare tutte quelle persone che vogliono ABBRACCIARE questo periodo storico di cambiamenti.

Persone che hanno compreso che occorre PUNTARE SU SE STESSI. Persone che vogliono mettersi in gioco e che hanno compreso che le vecchie regole non esistono più. Tutte quelle persone che hanno il coraggio di sognare e di lavorare ogni giorno per realizzare se stessi.

Tutte quelle persone che hanno SCELTO, di non credere alla profezia dei Maya, ma che invece affrontano con curiosità, con coraggio le difficoltà, gli ostacoli che la vita ci offre. Non perché “la vita ci vuole male”. Ma perché senza quegli ostacoli non saremmo la persona che diventeremo nel superarli. E perché in fondo, sono convinto che TUTTO CIO’ CHE CI ACCADE E’ PER IL NOSTRO BENE. E se usiamo questo atteggiamento mentale, non abbiamo paura di affrontare le cose che la vita ci riserva.

IL MONDO STA CAMBIANDO!

Confusione, incertezze, paure ci stanno facendo perdere di vista che IL MONDO STA CAMBIANDO. Chi non cambia con esso è destinato a restare fuori!

Tu cosa vuoi fare?


Salvatore Castro

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari

Archivio blog

Visualizzazioni di pagine: ultimo mese