martedì 5 febbraio 2013

La Storia di Silvia e quella di...



Buongiorno a tutti.

E’ da parecchio tempo che non aggiorno questo blog, ma solo per un motivo specifico: manca il tempo per farlo!


E questo perché come molti di voi sanno, sto seguendo due progetti in modo specifico e  su cui riverso ogni mio entusiasmo e passione. E dunque il mio tempo dedicato al lavoro…


Ma oggi mi sento in “dovere” verso di voi lettori, di aggiornare questo blog con tutto questo “movimento” che c’è e di cui probabilmente NON SAI NULLA…


Per un attimo mi sembra di essere tornato indietro nel tempo…esattamente nel mese di agosto del 1998. Mese in cui, dopo una tragedia familiare avvenuta a luglio dello stesso anno, decisi di farmi abbracciare da un evento che si stava per svolgere a MONTECARLO.


Dalla Sicilia in cui mi trovavo a condividere un dolore con i miei genitori, a MONTECARLO! Senza sapere nulla…ma solo “spinto” da un mio amico che mi ha esortato ad esserci. “NON PUOI MANCARE!” Mi disse… E così decisi di andare…sospinto dal mio continuo guardare alle SOLUZIONI e non ai problemi e alle situazioni contingenti. Anche quelli più grandi…


Cosa accadde a Montecarlo? Mi cambiarono in modo definitivo…e per i successivi due anni circa, anche il mio livello di successo economico… .


Tornando ad oggi, o meglio a SABATO 9 FEBBRAIO A ROMA, sede in cui ti invito calorosamente ad ESSERCI, c’è un evento che ha per certi versi MOLTE SIMILITUDINI.


Ti riporto di due storie di due persone come te e me che hanno una vita normale. Un po’ come la tua e la mia.

Una è quella di Silvia. E l’ altra è quella della persona che incontrerai a ROMA SABATO 9 FEBBRAIO. Vedi se anche tu leggendole, ci ritrovi qualcosa che accade nella tua vita.


La storia di Silvia....


"Dopo 13 anni di percorso professionale nell'ambiente delle gallerie d'arte, iniziano i "giri di boa" professionali". Cambiando città ci sono voluti 5 anni prima di riuscire a trovare una soluzione lavorativa stimolante. 5 anni di stanchezza psicologica, di ansia ad ogni prelievo bancomat, di paura a dovermi arrendere a un lavoro che servisse solo per far fronte alle spese quotidiane.


Un giorno un amico mi parla di Network Marketing.
Il sistema mi affascina, il potenziale mi affascina, l'idea si costruirmi qualcosa di mio con un budget abbordabile mi affascina. Ci provo...


Questo amico, esperto nel settore, mi spiega e mi insegna il vero MLM.
Lui ha sviluppato per tanti anni un network di grandissimo successo in Italia, ho visto video dei suoi meeting che non riuscirei a descrivere tanto lasciano senza parole... palazzi dello sport pieni di persone determinate a costruirsi il proprio futuro e a sfruttare quell'occasione.


Come per qualunque altro lavoro, il network Marketing non é un'attività in cui ci si può improvvisare, quindi ho studiato, ho approfondito l'argomento, mi sono fatta guidare e ho cercato di imparare il mestiere. Ho fatto varie esperienze.


Nel 2010
, per 1 anno e mezzo, ho partecipato ad un business che ha dato speranza a molti. Sembrava proprio la volta buona!

Ero anche riuscita a vedere la realizzazione delle teoria del NM: io e un paio di leader avevamo intrapreso insieme questo nuovo progetto come seconda attività; con queste 2 persone creai la mia nuova squadra grazie alla quale ho potuto guadagnare uno stipendio ogni mese.

Un risultato ottenuto dalla somma delle precedenti esperienze. E' stato importante, per me, constatare che il sistema non é solo accademia, non solo concetto.


Dopo 1 anno e mezzo
di attività, però, il progetto non cresceva, si involveva e il credo crolla. Tutto da capo. Un'altra volta...

"Da grandi" é ovviamente impensabile trovare un lavoro come dipendente e come lavoratrice autonoma... é sempre più facile trovare clienti che non pagano rimettendoci in credibilità con i fornitori. Esperienza vissuta che preferisco non ripetere!


Finché... una domenica di quest'inverno uso un prodotto che mi aveva lasciato un pò di tempo fa il mio "vicino di casa" :-) Non l'ho usato per testarlo o per valutare l'attività. E' stata semplicemente un'azione quotidiana, un'abitudine ordinaria.


Questo prodotto, distribuito con il sistema del Network Marketing, mi é piaciuto così tanto che invece di proseguire nella caccia disperata di un'attività ho iniziato a leggere il piano marketing e ho deciso che il mio lavoro lo avevo appena trovato.


La valutazione di questa opportunità, per me, stavolta, parte così... dal passa-parola spontaneo di un cliente soddisfatto, il principio base del Multilevel Marketing.  


Una valutazione importante: il momento per non rischiare


E' vero che questa azienda non é una novità, molti probabilmente già la conoscono, ma... quando un metro di valutazione porta a scelte sbagliate é evidente che bisogna cambiare i parametri di giudizio, in più, francamente, sono stufa di progetti in perenne start-up, in cui il piano marketing cambia ogni settimana, le decisioni vengono riviste senza coerenza impedendo lo sviluppo del progetto... e non si va mai avanti... e magari si lavora tanto e magari si riesce anche a fare una bella rete, però... non si guadagna!


Sono un pò stufa di rimetterci tempo, soldi e la mia parola per i continui cambiamenti dettati dai timori, dalla mancanza di determinazione, di strategia facendo esporre i collaboratori nel loro mare di cambiamenti. Un capo deve saper fare il capo e un'azienda deve saper fare l'azienda.

Chiedo scusa..."forse" traspare un "pò" di amarezza, ma credo che qualcuno possa capirmi. L'amarezza, però, può essere utile se serve per analizzare in modo nuovo le opportunità.
Da qui, una riflessione: esistono network dalla vita breve e network che durano da 50 anni.

Certo é facile capire dopo 20 anni che quel network probabilmente durerà per sempre, ma entrare in quel sistema dopo 20 anni significa, probabilmente, essere arrivati tardi e non poter guadagnare come ci si aspetterebbe da un'attività principale. Per questo tutti i networker con esperienza cercano di entrare durante lo start-up, nelle posizioni iniziali, per trarne il maggior profitto possibile.

Siamo però anche consci che il rischio é altissimo poiché poche aziende durano nel tempo e aderire ad un progetto in fase iniziale implica che non si sa se quell'azienda, in effetti, supererà l'avvio.


Sicuramente sarebbe il top trovare l'azienda giusta nel momento iniziale, ma vista la quantità di aziende che non superano i primi anni, significa sprecare tanto tempo e dover ricominciare da capo ogni volta... e ancora da capo... e ancora da capo...

Io vorrei smettere di ricominciare da capo!!

Per questo, stavolta, ho scelto un'azienda già avviata, con uno storico, che ha già dimostrato fatti da tempo. Questa volta ho scelto di non puntare sulla novità, di rischiare meno e di far rischiare meno ai miei contatti.


Ho deciso di partecipare a questo business dopo 4 anni che l'azienda é presente sul mercato, dopo che l'azienda ha già aperto 26 Paesi(anche se la maggior parte del lavoro é ancora da sviluppare), dopo che ci sono liste d'attesa per poter aprire un paese in cui non sono ancora presenti (non é un'esagerazione!), dopo che ha già fatto fatturati milionari, dopo che i leader guadagnano già come i colleghi di aziende presenti nel Network marketing da 50 anni.

Il prodotto é di largo consumo, buono, il sistema di guadagno é aggressivo e veloce fin dall'inizio e si é dimostrato stabile nel tempo.


Ho valutato fatti, un percorso e un metodo già collaudati. Non più solo visione. Non più solo sogni. Con quest'azienda non é troppo presto, quindi non c'è più il rischio che duri poco, e non é troppo tardi perché é ancora vasto il mercato da prendere.
E' una condizione in cui si può lavorare serenamente.


Cosa ne pensi di fare esperienza all'estero?

Hai dei contatti, delle conoscenze in qualche paese straniero?

Cerchi una nuova meta di vita e di lavoro?

Desideri uno stile di vita svincolato da una località o da un ufficio fissi?

Vorresti vivere in un Paese in cui non c'è la desolazione che stiamo affrontando ogni giorno, in cui poter vedere un orizzonte promettente e migliorare la qualità del tuo quotidiano?


Se vuoi, puoi !


Non devi trasferire il tuo ufficio, il magazzino, il materiale, i prodotti... l'azienda é già in loco e il sistema del network marketing é universale, il tuo lavoro non cambia; cambiano "solo" gli orizzonti.


Se viaggiare é il tuo stile di vita, se l'Italia ora non ti offre abbastanza, se hai voglia di novità, di un ambiente nuovo, di gente nuova, di luoghi nuovi, di una vita nuova...Basta solo scegliere il Paese che ti piace di più, fare la valigia e partire!


Un sondaggio di Manpower (agenzia del lavoro) sulle intenzioni relative alle assunzioni da parte dei datori di lavoro per il 2013 é a dir poco scoraggiante.

Se vai a cercare lavoro di persona nelle aziende, ti accorgerai che la realtà é ancora più scoraggiante dei sondaggi. Rivolgersi alle Banche per un prestito significa cadere in una schiavitù pericolosissima. Ricorrere ai propri risparmi (se ne sono rimasti) per avviare una tua attività richiede budget troppo alti.

Per una"location independent lifestyle", la soluzione c'è!

Per gestire e sviluppare il tuo business dalla Thailandia, dalle Filippine, dai Paesi dell'Est, all'Olanda, da Dubai...e vivere in tutti questi Paesi o in uno, il tuo preferito, la soluzione c'è!

L'azienda ti mostra la via e ti mette in condizioni di lavorare tecnologicamente e imprenditorialmente; tu devi solo chiederti quando partire e dove andare...

Il fattore-esperienza della tua up line determina i risultati del tuo lavoro e di quello di tutto il tuo gruppo.


La nostra struttura ti offre: metodo di lavoro, formazione operativa, vicinanza a grandi esperti. Le persone che vogliono entrare a collaborare insieme a noi sono persone che sono già esperte in questo settore e persone invece che, pur non avendo nessuna esperienza, sono fortemente motivate.


Se vuoi unirti a questo gruppo
che ha deciso di aspettare ora per avere la serenità di un'attività già collaudata ed evitare di rischiare buttando via tempo e soldi, inviami il form di seguito. Stiamo organizzando questo NUOVO TEAM.



--
Conclusa la storia di Silvia, questa invece è la storia in sintesi di……………..(la persona che incontrerai SABATO 9 FEBBRAIO A ROMA)






...a 45 giorni dal pignoramento di tutti i suoi beni, il 28 settembre 2008, decide di giocarsi tutte le sue carte in una attività di network".

lui dice...

“ho lavorato i primi 90 giorni, come se avessi investito 250.000 dollari, non ho praticamente dormito ne mangiato ne visto la mia famiglia in questo arco di tempo.


Un sacrificio grande ma dentro di me sapevo che ne valeva la pena, sapevo che in quei 90 giorni sarebbe cambiata la mia vita”.


Che dire di questa persona…la cosa che certamente mi sento di dirti è che forse queste due storie ti hanno ispirato. Forse hai trovato qualche similitudine con qualche aspetto della tua vita.


In ogni modo TUA E’ LA SCELTA, di interpretarla come ritieni più opportuno.

Oggi, la persona che incontrai SABATO 9 FEBBRAIO A ROMA, non solo è  il numero uno della più “esplosiva” azienda di network al mondo con guadagni mensili che superano 1 milione di dollari, ma anche il Top Leader più di successo al mondo, raggiungendo le leggende che operano nel network marketing da oltre 50 anni, tutto questo in meno di 5 anni.
Sabato 9 febbraio a Roma lo avremo davanti a noi, potrà essere d’aiuto e ispirazione per tante persone indipendentemente dalla professione attualmente svolta…

Puoi PERDERTI un evento formativo simile? Certo che puoi!

E se invece hai deciso di DARTI una chance  e capire se veramente questa opportunità può rappresentare la soluzione per te, allora non puoi perderti un evento storico formativo simile, “la prima volta in Italia” e poi chiederti come sia possibile cambiare qualcosa e continuare a lamentarti che le cose non vanno bene… forza coraggio. Se ti darà la forza perché i successivi tuoi 90 giorni diventino come sono stati i suoi, puoi davvero stravolgere la tua vita!!!

UNITI SI VINCE… noi ci saremo, vuoi unirti alla squadra?  


Bene. Siamo giunti alla conclusione di questo post e di queste due storie. Adesso la palla tocca a te. Come mi disse un coach anni fa, “io posso darti tutte le strategie, ma sei tu che devi fare le flessioni”.


 Vuoi fare le tue flessioniCompila qui il form per partecipare

A presto!


Salvatore



Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari

Archivio blog

Visualizzazioni di pagine: ultimo mese