Come avrai avuto modo di leggere più volte su questo blog, o su libri e altre risorse, La Legge dell’ Attrazione afferma che attiriamo una quantità sempre maggiore di cose della stessa natura di quelle su cui si pone la nostra concentrazione. O lo vogliamo o no.
Durante lo studio che sto sviluppando, ho appreso che la chiave è l’ emozione che associamo ad un determinato pensiero, che lo porterà a concretizzarsi.
Spesso il motore dei nostri pensieri è guidato da tutto ciò che ci manca nella nostra vita, e a questo associamo una enorme emotività. Così facendo, inconsciamente chiediamo all’ Universo di ricevere altre situazioni che ci ricordano “cosa ci manca nella nostra vita”.
In pratica, portiamo con noi il “carburante emotivo” che calamita sempre di più ciò che NON VOGLIAMO!
Come molti, anche io ho vissuto e mi sono concentrato su questo schema di pensiero. Per molto tempo. Fino a quando sono venuto a conoscenza della Legge dell’ Attrazione. Ma più che altro, quando ho compreso come poterla sperimentare nella mia vita di tutti i giorni.
Tra il comprenderla e applicarla è una sfida con se stessi. Questo perché occorre letteralmente togliere delle radici su come formuliamo i nostri pensieri. Radici che in molti casi, sono presenti da anni. La buona notizia è che si può fare. Tutto dipende dal “perché” vuoi farlo.
Dunque” il segreto” è quello di lasciar andare il vecchio modo di pensare e di fare le cose e scegliere di abbracciarne uno nuovo. Questo è la base del cambiamento!
Se ti sembra che nella tua vita manchi la ricchezza, intesa come abbondanza(finanziaria, emozionale, etc.), ti sei chiesto qual è attualmente il tuo stato mentale?
Ti stai concentrando su tutte le cose che vorresti e che non hai? Se si, ti do una brutta notizia.
Facendo in questo modo, stai spingendo l’ abbondanza ancora più lontano dalla tua realtà. Dunque lo stato mentale è la vera chiave di volta!
Esercizio
Crea un elenco di affermazioni in cui scrivi di cosa sei grato. Esempio…
• Sono felice e grato di poter ricevere, investire, far fruttare e condividere il denaro come preferisco;
• Sono felice che il denaro scorra verso di me in maniera facile e senza fatica;
• Sono felice e grato di avere successo in tutto ciò che faccio
Quando scrivi queste affermazione, è di fondamentale importanza che tu veramente credi a ciò che ti stai ripetendo. Affinché queste affermazioni possano entrare a far parte di te, occorre che ripeti l’esercizio per circa 21 giorni. Periodo che serve affinché diventi una nuova abitudine di pensiero.
Questo è un picco sforzo che devi fare per cambiare il tuo stato mentale dalla “ mancanza” all’ abbondanza. Non pensi di meritarlo?
Alla tua abbondanza,
Salvatore
Nessun commento:
Posta un commento