lunedì 13 settembre 2010

Riparti!

Da un po’ di tempo, alberga nella mia mente come un’ossessione continua questa domanda: “come posso portare la mia azienda a raggiungere i livelli che ancora non abbiamo raggiunto?”

E’ una continua ossessione che non mi lascia. Giorno e notte. Ogni momento, ogni istante della mia giornata è intensamente focalizzata a trovare la risposta a questa domanda. Non esiste estate. Non esiste crisi, non esistono i problemi che ogni giorno sbarrano la strada del mio cammino. Non esiste niente di tutto questo.

Esiste solo una risposta che viene dal mio profondo: “in un modo o nell’altro ci riesco”.

Forse è questa mia profonda convinzione che “in un modo o nell’ altro ci riesco”. Forse è un po’ di “lucida follia” che mi fa andare alla continua e costante ricerca del modo per migliorare la mia vita e quelle delle persone con cui entro in contatto. Questo non lo so.

Quello che è certo che questo è il momento di non arrendersi. 
E’ il momento di ripartire!

Più forte di prima, più deciso che mai, con un entusiasmo dentro da alimentare giorno dopo giorno. Con la forza e con la consapevolezza di riuscire “ in un modo o nell’ altro”.

Mentre qualche giorno fa scrivevo questo post, decido di comprare un mensile di imprenditoria che ha letteralmente stravolto la mia vita: Millionaire.

Da quasi 20 anni che sono un suo lettore e ognuno per conto proprio ha fatto la sua strada.

Ad un certo punto era l’anno 1995, le nostre strade si sono incrociate e da lì è partita la mia “motivazione” a dare una svolta alla mia vita.  E’ da quel momento e dalle entusiasmanti esperienze professionali e soprattutto di vita, che ho imparato a decidere  "cosa voglio" per la mia vita.

E’ da quella esperienza durata fino al 2001, che ho imparato a dar forza per vivere a modo mio. Seguendo i miei valori, le mie passioni, i miei istinti più intimi per percorrere la "Mia" strada.

Mille errori commessi, mille porte sbattute in faccia, delusioni e frustrazioni che a volte mi sembrava di aver toccato il limite massimo e che invece rappresentavano la mia “scuola di crescita”. E’ stata dura, a tratti durissima ma non ho mai mollato continuando a scegliere di vivere "a modo mio".

Ecco, questo è quello che voglio trasferire con questo mio post: NON MOLLARE MAI!

Abbi il coraggio di decidere di vivere ” a modo tuo”, di scegliere con chi lavorare e con chi trascorrere il tuo tempo. Scegli di vivere secondo le tue passioni e le tue inclinazioni.

Abbi il coraggio di affrontare gli innumerevoli personaggi che ti diranno che “non puoi farcela” per ciò che hai deciso di fare. Vai avanti per la tua strada. Leggi, frequenta corsi di sviluppo personale, impara dai migliori, metti in pratica tutto ciò che studi e soprattutto sperimenta trovando vie nuove per risolvere i problemi.

Punta a fare quello che sai fare e vieni fuori per quello che sei davvero.
Non permettere mai a nessuno di dirti cosa “devi fare” per che SOLO TU sai "cosa vuoi fare " e "perchè" .

Sara’ un lunghissimo viaggio che dura tutta la vita. La fatica è assicurata come del resto la frustrazione. Ma una volta che hai imparato a vivere OGNI GIORNO con la gioia nel cuore, con l’entusiasmo e la passione che alimentano i tuoi sogni e le tue speranze, allora la ricompensa sara’ immensa, grandiosa, entusiasmante. Qualcosa che non si può spiegare a parole ma che si prova dentro di sé.

E questo a prescindere dal tuo sogno se lo hai realizzato oppure ci sei andato vicino. Sicuramente hai vissuto la vita che hai sempre voluto.

Mi fa piacere ricevere un tuo commento e se vuoi, puoi scrivermi anche della tua esperienza.

Alla prossima,


Salvatore

P.s. per la tua crescita personale e professionale, su questo blog trovi tante iniziatiche che possono supportarti in questo tuo cammino. Scegli lo strumento con cui vuoi iniziare e continuare la tua crescita.

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari

Archivio blog

Visualizzazioni di pagine: ultimo mese