Ciao a tutti,
è con questa domanda precisa e diretta che voglio aprire l’aggiornamento di questo blog.
Questa è la domanda che mi sono fatto spesso negli ultimi mesi. Soprattutto dopo che il mio”dolore” , mi ha spinto a trovare una risposta a questa domanda.
Da qui ho iniziato a rispolverare libri che mi hanno accompagnato durante il mio percorso di crescita personale.
Ho riletto libri che avevo già studiato. Ho individuato suggerimenti e fatto esercizi per “ritrovare” lo scopo della mia vita. Ovvero “perché” faccio ciò che faccio. Qual è il motivo che mi spinge a fare tutto ciò? Perché ho scelto la via della libera impresa?
A queste domande ho cercato di dare una risposta.
Devo fare un passo indietro sul motivo che mi spinge a trovare la risposta. L’inizio di tutto questo risale a quando ho visto un film straordinario: THE SECRET.
Un film che ha scosso le coscienze degli americani che lo hanno visto e che ha scosso anche me.
Anche se la mia mente razionale, ha fatto fatica a comprenderne i principi. Però ci pensavo a tutto ciò che veniva spiegato nel filmato. Ma facevo fatica ad accettarlo e soprattutto a metterlo in pratica.
La settimana scorsa, dopo aver ricevuto una newsletter al mio indirizzo email, ho deciso di acquistare il libro di uno degli ispiratori del fenomeno mediatico di The Secret: Jack Canfield.
Jack, è il coacher più famoso al mondo, da trent’anni è un punto di riferimento nel campo della formazione e della crescita professionale e personale.
Il libro l’ho finito nell’arco di due giorni. Poi ho iniziato a fare tutte le esercitazioni pratiche ed infine mi sto sforzando di vivere secondo
Dalla prime difficoltà a “spostare” il mio modo di pensare, piano piano ne sto godendo i benefici. Sto riacquisendo un atteggiamento mentale che avevo smarrito perdendolo dietro le difficoltà piccole e grnadi del vivere il quotidiano.
Ognuno di noi può cambiare il modo di pensare, possiamo cambiare la nostra vita, e possiamo cambiare il mondo. Possiamo iniziare a vivere la vita per la quale siamo nati. Ognuno di noi è qui per una ragione, e il mondo ho bisogno di ciò che abbiamo da offrire. Immaginiamo il futuro che desideriamo. Creiamo la vita dei nostri sogni. Vediamo,sentiamo, crediamo.
Agendo consapevolmente e intenzionalmente con
Partecipiamo tutti alla creazione della nostra vita, e tutti siamo responsabili delle condizioni del mondo in cui viviamo. Se vogliamo cambiare le cose esteriori, dobbiamo essere disposti a fare anche i necessari cambiamenti interiori.
Dobbiamo ricordarci che siamo inscindibilmente connessi l’uno all’altro e all’universo, Dio compreso. Lo siamo sempre stati. In ogni momento l’universo risponde automaticamente a ogni nostro pensiero, sensazione e azione.
E’ come se l’universo fosse uno specchio, che riflette su di noi l’energia stessa che proiettiamo.
I pensieri e l’energia che emaniamo nell’universo, faranno tornare sempre verso di noi in una forma o nell’altra, cose ed esperienze che corrispondono a quei pensieri e a quelle energie. E’ così che agisce
Se vogliamo trovare una maggiore felicità e una realizzazione più piena nella nostra vita, dobbiamo iniziare a vivere in armonia con il ritmo naturale dell’universo, e in armonia con la
Legge dell’ Attrazione. Dobbiamo scegliere di vivere in una dimensione di gratitudine, di maggiore pace e di più elevata consapevolezza.
Nella vita, dobbiamo imparare a perseguire la nostra felicità, a fare ciò che amiamo e a trovare il tempo per la gioia.
Possiamo cambiare il nostro modo di pensare, possiamo cambiare la nostra vita, e possiamo cambiare il mondo.
Capire
E tu se vuoi, puoi INIZIARE ADESSO!
Clicca su questo link e comincia a scoprire
http://www.autostima.net/shopping/prodotto.php?id_prodotto=247&pp=92511
Un caro saluto.
Salvatore
p.s. nei prossimi aggiornamenti affronterò l’argomento su “come” ognuno di noi può vivere la Legge dell’ Attrazione nella propria vita.
Nessun commento:
Posta un commento