mercoledì 16 febbraio 2011

Le TUE 10 chiavi per il successo nel 2011...


Marco Merangola
Fondatore LeadeshipLAB
 Hai letto il libro “siamo tutti venditori?”
Se no, te lo suggerisco e scoprirai che anche tu sei un venditore. Magari non di merce di scambio, ma di abitudini, di sogni, delle tue percezioni e soprattutto delle tue idee.



E allora ti lascio a qualche utile suggerimento sul tuo nuovo anno…


È appena iniziato un altro anno, chiamato 2011 , con 365 pagine in bianco da riempire, un altra grande opportunità per creare la nostra storia di successo, sempre migliore.


E’ anche tempo di rivedere le chiavi della conoscenza che di offrono le migliori possibilità di successo.



 




1. Lavorare di più e giocare di più.
I Venditori di successo sanno che nulla di utile viene facile. Il duro lavoro è importante, ma è altrettanto importante divertirsi.
Vai a qualsiasi successo aziendale, e vedrete collaboratori e venditori che si divertono in quello che fanno, hanno una luce nei loro sguardi. Divertirsi sul lavoro non è frivolo. Il divertimento dispensato in piccole dosi, è un farmaco molto potente per il proprio successo.


2. Coltivare la curiosità.

I Venditori di successo non sono semplicemente curiosi di scoprire il loro settore prescelto, sono curiosi di tutto.

Essi continuamente pensano ad esplorare nuove idee, fanno decine di domande, e cercano sempre di capire come funzionano le cose e come potrebbero essere fatte per lavorare meglio.

La curiosità è la più potente leva di miglioramento al business e del successo personale.



3. Allenare la propria fibra.
Spingere se stessi mentalmente e fisicamente.

Potete trovare più persone di successo in una palestra che in una sala cinematografica.

Le persone di successo sanno come generare e mantenere l'energia positiva. Essi si sforzano di essere fisicamente in forma, e allo stesso tempo di lavorare sulla loro idoneità psicologica. Ecco tre suggerimenti:
A) Ristrutturare i discorsi interiori del tipo: "Io non sono abbastanza bravo, io non sono abbastanza intelligente, e non credo che riuscire a farcela con quel cliente".


B) Andare oltre le vostre paure. La paura è sinonimo di come prove false ti possono apparire reali.


C) ristrutturare le vostra auto-limitazioni del passato. Pensare in grande è motivante. La vita è troppo breve per prestare attenzione alle piccole e negative cose.

4. Tramuta fallimento in concime.

Thomas Edison fallito migliaia di volte prima di trovare un filamento che avrebbe avuto bagliore in un tubo vuoto, che ha portato alla sua invenzione della lampadina.

Winston Churchill disse: "Il successo non è definitivo, e il fallimento non è fatale: è il coraggio di continuare quello che conta".

5. Focus.

I Venditori di successo cominciano ogni giornata con degli obiettivi che vogliono raggiungere.

Essi sanno che l'assalto di e-mail in arrivo, chiamate inopportune e vari testi da leggere li distraggono, quindi dedicano il giusto tempo a questo per poi tornare subito a lavorare sul prossimo punto dei loro obiettivi.

6. Innovare.

I Venditori di successo sanno che avere idee innovative non basta. Ciò che conta è il numero di nuove idee che è possibile implementare con successo.

7. Gestire le delusioni.

I Venditori sanno che il successo raggiunto è un onda dove non sei sempre sulla sua cresta.

Il successo dipende spesso da come gestire le ripercussioni che hanno inevitabili delusioni che la quotidianità gli offre.

Quando il Venditore rimane deluso, spesso tende a ritirarsi, e la sua rabbia la rivolge all'interno.

I Venditori di successo trasformano la delusione in un viaggio alla scoperta di sé, dove ricongiungersi con i propri punti di forza interiore. Delusione ben gestita è tale quando ti confronti con essa e ti domandi cosa si è imparati da essa e cosa non si ripeterà in futuro, diventando così la culla dell’ambizione del venditore di successo.

8. Improvvisare.

I Venditori di successo raramente si conformano totalmente a regole e tecniche rigide per avere successo, ma lasciano molto spazio all'arte dell'improvvisazione.


Charles Darwin ci lascia una sua perla di saggezza dicendo: "Nella lunga storia del genere umano, quelli che hanno imparato a collaborare e improvvisare più efficace hanno prevalso."
George Gershwin fa eco a questa idea, scrivendo, "La vita è un po 'come il jazz ... è meglio quando ti improvvisi".

9. Sognare.

I Venditori di successo non richiedono più risorse per trasformare i loro sogni in realtà.

Essi sono solo più intraprendenti circa colmare il divario tra il sogno e il fare.

10. Definire il successo.

I Venditori di successo sanno che definire cosa si intende per successo definirà anche il vostro potenziale di successo.


Ci sono tre modi di base per definire il successo:


1. Alcune persone definiscono il successo attraverso un quadro di valutazione del materiale. Può essere la dimensione della loro casa, le dimensioni della loro barca, le dimensioni del loro conto in banca.


2. Altre persone definiscono il successo con un diapason. Come comunicano con il mondo, sperimentano una sensazione speciale. Si potrebbe dire: "io sono riuscito quando mi sento felice".


3. Un terzo gruppo definisce il successo come un ciclo continuo di impostazione e di raggiungere obiettivi, progressivamente più impegnativi.


Non importa quale definizione di successo si è abbonati, ciò che conta è che siete a conoscenza del fatto che la tua definizione di successo è la tua "guida narrativa", che si rifletterà su ciascuna delle 365 pagine del suo libro intitolato il mio Successo 2011 .


Alla prossima,

Marco Merangola



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