domenica 21 dicembre 2014

AGIRE O REAGIRE? Tu come fai?



Ben trovati a tutti voi.


Il post di oggi è scritto in un momento dell’ anno che io trovo magico. Per qualcuno questo periodo dell’ anno rappresenta il momento di stare con la propria famiglia. Per altri è un il momento di stare insieme con persone con cui non si sta il resto dell’ anno. Per altri ancora è il momento in cui oltre a stare con la propria famiglia, si sta con se stessi.


Infatti durante gli ultimi giorni di fine anno, si fanno un po’ i bilanci di come è andato questo 2014. Abbiamo realizzato ciò che ci siamo prefissati l’anno precedente? Abbiamo avuto delusioni, dolori e nonostante tutto siamo riusciti ad ottenere ciò che abbiamo scelto di voler ottenere in questo anno che sta per chiudersi?


In buona sostanza, abbiamo “reagito” agli eventi o abbiamo “agito” nonostante gli eventi a volte poco favorevoli? Il concetto è tutto qui. AGIRE o REAGIRE!


Tu cosa hai fatto?


Spesso ognuno di noi “RE-agisce” alle situazioni che accadono perché siamo costretti da ciò che la vita ci offre. Altre persone invece SCELGONO di “agire” per ottenere nella propria vita ciò che si sono prefissati e che vogliono.


Personalmente il 2014 è stato l’anno in cui ho perso mio padre. E questo evento l’ho dovuto accettare proprio perché non è sotto il mio diretto controllo.


Dopo circa 40 giorni da questo evento, ne è accaduto un altro in cui, ho dovuto “subire” una decisione poco decorosa di un mio ex socio su una startup in cui avevo dedicato tantissimo tempo, energie e mancati guadagni.


Anche in questo caso si ponevano davanti a me due scelte:
1   RE-AGIRE abbattendomi per tutto il tempo sprecato, i mancati guadagni e le energie spese
     2 AGIRE scegliendo di Ripartire da Me!”


Ho SCELTO quest’ultima possibilità di cui ho il pieno controllo e ho deciso di:

1 -  TRASFORMARE il mio modello di business; 
   -   HO SCRITTO 1 ebook che è in vendita, dove coagulo tutto quello che è stato il mio viaggio da “imprenditore incasinato” a “imprenditore soddisfatto”;

  -   HO SCRITTO 2 ebook che rendo disponibili GRATIS per aiutare gli imprenditori e i liberi professionisti;

  -   HO CREATO un programma che ho chiamato Riparto Da Me!” per imprenditori e liberi professionisti dove li aiuto a TRASFORMARSI da “Imprenditori incasinati” a “imprenditori soddisfatti”;

-     
Ho scelto di AIUTARE tutti quegli imprenditori e liberi professionisti che hanno compreso che il modo di fare business è profondamente cambiato e che hanno il coraggio e la forza di dire a se stessi Riparto Da Me!”


Tutto questo l’ho realizzato negli ultimi 6 mesi di questo anno. Ho scelto di focalizzarmi su ciò che è sotto il mio diretto controllo, anziché focalizzare le mie energie e la mia attenzione sul “reagire” agli eventi a cui la vita mi ha messo di fronte.

 



Tu puoi fare lo stesso!


Non so come è andato questo 2014 per te. Però so che puoi SCEGLIERE di “chiudere” questo anno con tutto quello che ti ha portato e con tutto quello che magari non hai ricevuto.


E Puoi decidere di dedicare questo periodo di pausa delle Festività, come momento per affrontare il 2015 SCEGLIENDO di dire a te stesso: Riparto Da Me!”


Qualunque sia la tua scelta, ti auguro il meglio per te e per la tua vita.

Buone Feste.
Salvatore



PS.
Se anche tu hai desiso di dire a te stesso Riparto Da Me! trovi qui Offerta Riservata 


Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari

Archivio blog

Visualizzazioni di pagine: ultimo mese