martedì 10 gennaio 2012

senza mappa…



Qualche giorno fa ho commentato un post su Facebook di Virgilio Degiovanni, il fondatore di Millionaire.

Il suo post diceva: Cos’è per voi la vita? Il mio commento è stato: “ Uno straordinario viaggio di cui spesso non ricerchiamo la mappa!”

Per la maggior parte delle persone, è proprio così. Fanno questo meraviglioso viaggio ma senza usare la mappa. La propria mappa. Non conoscono la “destinazione” dove vogliono approdare e quindi con sanno nemmeno le “tappe” da raggiungere per arrivare a “destinazione”.

Vanno a CDC come dice Max Formisano, trainer motivazionale e personal coach
( L’ acronimo sta per “Come e Dove Capita” o per dirla in maniera brutale e diretta “ A Ca…di Cane!”).  


 Certamente però hanno preso a “studiare” l’ ultimo manuale dell’ I’phone
 (si scrive così??) piuttosto che dell’ ultima diavoleria elettronica.

E tu? Conosci meglio te stesso, o come funziona l’ ultimo pc che hai acquistato, l’ ultimo modello dell’ I’phone o come funziona il tablet? Pensaci…

Poco prima delle vacanze natalizie, ho rivisto una persona con cui ho avuto modo di collaborare qualche anno fa: Max Formisano appunto.

A proposito, ti segnalo il suo corso di fine gennaio proprio sul “conoscere se stessi”. Come lo chiama lui, "Una crociera all' interno di se stessi"  . Un evento unico nel suo genere che offre la presenza di Top Trainer italiani.

Max, che non vedevo da circa 5 anni, ma con cui sono rimasto sempre in contatto via mail e telefono, mi ha mollato letteralmente due “cazzotti in faccia”. Che non mi aspettavo! Due cazzotti che mi hanno ferito. Fatto male. In quel momento mi sono risentito, e non solo in quel momento…

Ho pensato e ripensato attentamente alle sue parole che ancora mi “urlavano” alle orecchie. Ho continuato per giorni a chiedermi “cosa volesse dirmi” con quelle parole. Ho riflettuto. L’ ho mandato a quel paese…nella mia mente.

Ho cercato di soffermarmi sul “perché” mi avesse detto quelle cose. “Qual’ era il significato che avrei dovuto dare?” “Cosa c’era di buono e di vero, per lui e per me, di ciò che mi aveva detto?”. Domande…domande…domande…a cui volevo dare una risposta. Non a lui. A me!

Ho approfittato delle vacanze natalizie per “verificare” e conoscere meglio la “mia mappa”. I miei talenti, le mie passioni. Verificare se quella nuova strada che stavo decidendo di percorrere, fosse “in linea” con la mia missione e con i miei valori.

Per fare tutto questo mi sono letteralmente “immerso” nella conoscenza di me stesso.

Ho usato uno strumento che Max ha creato e che ti consiglio vivamente. Ho usato e lo uso, tutti i giorni (Caffè e Diario AIC…) il corso multimediale “NEL FOSSATO” (Se vuoi,  lo puoi prenotare nel box che si trova affianco di questo post).

Ho avuto modo di scrivere e “cucirmi addosso” la mia missione. “Chi sono io e che ci sto a fare sulla faccia della terra?” “Qual è il motivo per cui mi muovo ogni giorno?

Ho trovato le mie risposte. Ho trovato che la strada che ho deciso di percorrere da inizio dicembre, è “in linea” con i miei valori ed è una tappa del percorso sulla mia mappa.

Max, non aveva ragione "su tutta la linea”. E glielo dico con questo post se lo leggerà(farò in modo che accada!).

Ma ha il merito di avermi dato la “spinta” per decidere di far parte di quel 10% delle persone che hanno deciso di puntare all’ eccellenza su ciò che hanno deciso di fare. Ed è per questo che mi sento di dirgli GRAZIE!

Un consiglio? Prenota ADESSO "Una crociera all' interno di se stessi"   . Non c’è più tempo. Si tiene a Roma  27-28-29 gennaio. Leggi e DECIDI ADESSO, di fare un REGALO A TE STESSO/A: IL REGALO PER LA TUA VITA!

Alla prossima...

Salvatore.

PS. Se hai amici che sono VENDITORI PROFESSIONISTI, AGENTI DI COMMERCIO,RAPPRESENTANTI, c’è un’ OPPORTUNITA’ per loro. Segnala questo link:
 CERCASI 1.000 VENDITORI ESPERTI!

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari

Archivio blog

Visualizzazioni di pagine: ultimo mese