martedì 12 luglio 2011

E se fosse l’ ultimo?



Si, proprio così. E se quello che stai vivendo fosse l’ ultimo giorno della tua vita? Potresti pensare che ti porti sfiga, ma come è mio solito è una domanda provocatoria per portarti a riflettere.

Certamente hai letto tante volte del detto “vivi ogni giorno come se fosse l’ ultimo”. Ma quante volte lo hai fatto? La vita è troppo breve e le certezze scarseggiano. Perché perdere l’ opportunità di avere tutto ciò che vuoi?

Prova ad immaginare per un attimo cosa vuoi. Come vorresti fosse la tua giornata, la tua vita. Dopo di ché esci fuori e trasforma il tutto nella realtà. Diventa padrone del tuo destino adesso. Mentre hai il tempo per farlo e di godertelo.

Decidi di fare un grande balzo in avanti per la vita dei tuoi sogni. Hai paura nel farlo?
Prova a identificare “cosa” ti trattiene. La paura è solo uno stato mentale che spesso ci mette in guardia sulle cose che POTREBBERO accadere, ma che poi non accadono.

Se ti blocca il “potrebbe”, resti schiavo della “non azione” e ben presto inizierai a pensare a ciò che avresti potuto realizzare ma che non hai avuto il coraggio di fare per la paura. E’ così che inizia il circolo dei rimorsi a cui un giorno, rivolgerai i tuoi pensieri.

Se ti concentri su una cosa alla volta, puoi creare una vita completamente nuova. Puoi mettere a posto pezzo per pezzo, tassello dopo tassello e scoprire di aver compiuto alla fine il mosaico della tua vita.

Esercizio

1.       Fai una lista delle cose che vorresti cambiare, che vuoi creare, che desideri provare.   Scrivi un paragrafo sulle 5 cose che ti aiuteranno a realizzarle. Fai come se già le avessi ottenute e come se stessi vivendo la vita che vuoi;

2.       Progetta il modo in cui vuoi ottenere il tuo obiettivo. Fallo in modo specifico, preciso, dettagliato. Non lasciare spazi ad ambiguità. Se vuoi perdere peso, decidi quanti chili vuoi perdere, in quanto tempo, quante ore di attività fisica vuoi fare durante la settimana, che tipo di attività fisica ti piace fare, quale nutrizionista scegli per farti aiutare a realizzare questo piano.

Ecco, questo è un piano per raggiungere l’ obiettivo. No solo l’ intenzione annunciata di “voglio perdere un po’ di chili per essere più in forma”. Quanti chili, in quanto tempo, cosa significa per te stare in forma…

Inizia a metterti a lavoro  ADESSO, in questo preciso istante!

Inizia a fare quel piccolo passo che ti aiuterà a compiere un gran balzo in avanti verso la vita che veramente vuoi avere. Quella vita che hai deciso di progettare nei minimi dettagli, su misura per te!

Alla vita dei tuoi sogni!

Salvatore


P.s. con questo post di riflessione, vi auguro buone vacanze e avrò modo di pubblicare qualche post in modo sporadico durante queste vacanze estive, di riposo e di riflessione per il nuovo percorso che ho iniziato a compiere. Buone Vacanze a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari

Archivio blog

Visualizzazioni di pagine: ultimo mese