venerdì 17 giugno 2011

Legge dell’ Attrazione: la tua svolta? Può non essere difficile a patto che…



Spesso, siamo portati a credere che per fare o ottenere delle cose, si debba soffrire o che siano “difficili” da ottenere. Ed effettivamente è questo quello che capita. Hai fatto anche tu la stessa esperienza?

Vuoi cambiare questo paradigma e pensare che sia facile? Se vuoi è possibile.
Un tuo semplice cambiamento di percezione può creare un momento veramente determinante per la tua vita. 

Riuscire ad intravedere una prospettiva diversa su se stessi, o su una situazione può aprire possibilità che altrimenti sarebbero state assolutamente ignorate.

Ti lamenti spesso anche tu di quanto sia difficile svolgere un compito oppure ottenere un risultato? Vuoi conoscere "il segreto"
Eccolo.

E se invece ti chiedessi “Come posso cambiare le cose in modo che diventi divertente?”

Rispondi a questa domanda e nota tu stesso che solo perché hai cambiato la tua percezione, stai scoprendo che ci sono altre possibilità ed infiniti modi di vedere la stessa cosa. Basta cambiare angolazione…

Sai perché questo accade? Semplicemente perché se pensi che qualcosa sia difficile, crei le prove che non fanno altro che confermare questa tua opinione. La stessa logica si applica a ciò che ritieni facile. E allora da oggi, in quale modo scegli di vedere le tue problematiche e i tuoi obiettivi?

I tuoi istanti decisivi possono essere conservati in appositi scompartimenti mentali, e tirati fuori quando è necessario. Questi momenti, infatti, servono proprio a ricordarti quanto sei potente, intelligente e quante risorse hai a disposizione. Spesso ci dimentichiamo di quanto siamo straordinari…

Ma quando accade, per fortuna la memoria ci aiuta a ritornare a tirar fuori quei momenti. Questi momenti ti danno forza, ti mostrano veramente di che stoffa sei.

Pensa alle sfide passate e a come le hai affrontate; pensa a quella volta che hai ottenuto un successo straordinario, a quella volta che ti sei tolto dai pasticci, o semplicemente a quando sei riuscito a dare veramente il meglio di te. Sono questi i momenti decisivi che plasmano la tua vita…

Ciò che hai imparato su te stesso in questi momenti, possono essere utilizzati in altre sfere della tua vita che magari desideri rendere soddisfacente.

L’ esperienza potrebbe essere diversa, ma il processo è sempre lo stesso e si sviluppa in tre fasi:

·         * Decidi ciò che vuoi
·         *  Dedica la tua attenzione in modo che ti senti bene
·         *  Segui il tuo istinto

Esercizio:

Quali sono i tuoi momenti determinanti? Scrivi sul tuo Diario personale almeno dieci cose che hanno indirizzato la tua vita su una strada più soddisfacente.

Riesamina la tua esistenza, sentiti grato per ciò che hai avuto e percepisci gioia. Rivivila, assapora e ricordala il più vividamente possibile usando tutti e cinque i sensi.

Identifica i passi e i comportamenti che ti sono tornati utili in ciascun caso. Queste informazioni sono la mappa che ti condurrà a conseguire i desideri futuri.

Ai tuoi successi,

Salvatore

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari

Archivio blog

Visualizzazioni di pagine: ultimo mese