Oggi non ho pianificato di aggiornare il blog. Ho deciso di prendermi una mezza giornata tutta per me insieme a mia moglie e a mia figlia. Così è stato.
Siamo appena rientrati da una passeggiata fuori anche se il tempo non è poi così clemente. E avendo una mezz’ora a mia disposizione, ho deciso di dedicarmi ad una delle mie passioni più forti: leggere i libri.
Una settimana fa infatti, domenica scorsa esattamente, ho deciso di dedicarmi una mezza giornata. Stando da solo con me stesso. Lo faccio abbastanza spesso perché, lo stare da solo mi aiuta ad ascoltare le mie sensazioni, le mie emozioni. Mi aiuta a comprendere "cosa bolle" dentro di me!
Immancabilmente in questa circostanza, durante la mia passeggiata nel centro di Roma(adoro passeggiare da solo per Roma quando c’è poca gente), decido di entrare in un tempio per me sacro: una libreria. Mi piace perdermi dentro in mezzo a tutti quei libri.
Mi piace guardare le tante copertine, e scoprire “di cosa parla” quel determinato libro. Mi piace leggere la quarta di copertina, sfogliarli e magari trovare un’ ispirazione, un pensiero che possa aiutarmi ad apprezzare il mio momento presente.
Che possa aiutarmi nelle mie iniziative imprenditoriali o semplicemente che possa aggiungere valore al mio modo di vivere. Tutto ciò mi affascina!
Adoro passeggiare tra gli scaffali e leggere una moltitudine di titolo o di argomenti che sono trattati in tutti quei magnifici libri. Per me ogni libro è un momento di vita di una persona o di un gruppo di persone.
E’ comunque, al di la’ dell’ argomento trattato, un momento di vita di una persona che può portare un contributo alla mia. Così decido di prendere qualche libro che mi incuriosisce particolarmente, e da lì, inizia il mio cominciare a “volare alto” con la mia immaginazione, con la mia curiosita’ e con il sogno di poter trasformare qualche idea in un business.
La mia malattia si chiama sogno! Sognare di creare qualcosa di utile per gli altri ma anche per me stesso…
Cosa immancabile nel mio tour in libreria è lo scaffale dedicato allo sviluppo personale e all’ argomento relativo alla New Age e al mondo della Legge dell’ Attrazione.
Vedo il nome di un autore che ha partecipato al famosissimo The Secret: Joe Vitale. Questa persona, da quando l’ho visto nel dvd di The Secret, mi sono sentito subito in sintonia. Mi piace e non so perché… . Non ho mai letto i suoi libri, ma stavolta leggendo solo la “quarta di copertina”, decido di comprarlo con l’emozione che mi pervade quando acquisto un libro.
E’ una sensazione difficile da descrivere…ma è un' emozione bellissima!
Rientrato a casa, e dopo ogni semaforo rosso, aver rubato qualche rigo di lettura del libro, inizio con lo immergermi dentro. Una lettura piacevole che continua nei giorni a seguire e che mi mette una pace interiore che da un po’ di tempo mancava nella mia vita.
Sempre preso dalle pressioni che vivo nella mia attivita’ di imprenditore. Ogni giorno dedico mezzora del mio tempo alla lettura di questo libro “rilassante” e mi godo questo tempo in sua compagnia.
Nel testo leggo di argomenti di cui ho gia’ letto, che ho messo in pratica per qualche breve periodo ma che poi, ho smesso di applicare perché sono ricaduto nelle mie abitudini mentali passate. Ho letto una pagina, di cui adesso non ricordo esattamente cosa ci fosse scritto, ma mi ha trasmesso serenita’.
Ha tolto dalla mia mente tutte quelle paure che la albergano e che sono certo, hanno frenato la realizzazione di ciò che desidero profondamente, ma che inconsapevolmente ho sabotato.
Non so come spiegarlo ma da quel momento ho deciso di lasciarmi alle spalle le mie paure,
e ho deciso di andare incontro al mio sogno facendo tutto ciò che è necessario per realizzarlo.
Non che prima non lo facessi. Ma avevo la mente offuscata da dubbi sulle mie reali capacita’, paure su “ciò che poteva succedere” se non fossi riuscito a realizzarlo e su “cosa sarebbe successo se” avessi bucato le mie aspettative personali. Come mi sarei sentito con me stesso.
Adesso ho ricominciato andare in direzione della realizzazione del mio sogno. E mi ripeto in continuazione una frase che ho sentito da Louise Hay: “non importa ciò che accade nella mia vita perché so che mi portera’ solo bene”.
E’ con questa frase che il mio cammino continua e che mi ha ridato la serenita’ di dedicarmi alla mia passione principale: realizzare il mio sogno.
Spero che anche tu possa fare altrettanto e trarre ispirazione da questo post.
A proposito, il libro di Joe Vitali si chiama “Expect Miracles” Edizioni il Punto d’ Incontro. Il dvd che ti suggerisco di Louise Hay si chiama “Puoi cambiare la tua vita”.
Qui in questo blog, invece nella parte "destra" trovi una serie di risorse utili che possono esserti certamente d’aiuto per la tua crescita personale e per andare incontro alla realizzazione di ciò che più desideri.
E io te lo auguro con tutto il cuore!
Alla tua passione,
Salvatore
La mia mission: Vivo in linea con i miei valori personali e attraverso le mie passioni e i miei talenti genero ricchezza, benessere e abbondanza per me e per le persone a me vicine.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Post più popolari
-
Ciao, oggi voglio segnalare un’ opportunità piacevole a vedersi e sentirsi , gustosa e semplice che può aiutarti ad aggiungere una S...
-
Come recita la mission di questo mio blog, parlo di cose che possono migliorare la tua vita contribuendo a rendere migliore anche la vita de...
-
Direi che ormai ci siamo. Persone che già sono in vacanza, molti che stanno contando i giorni che rimangono alla partenza e qualcun altro c...
-
Oggi, scrivo di un argomento che molti sottovalutano con cui poi, inevitabilmente, si trovano a fare i conti. A cosa mi riferisco? Alla t...
-
Ciao a tutti, come tutti avrete avuto modo di apprendere dai giornali, dalla tv e da internet c’è un amico che ci ha lasciato: Lucio Dalla...
-
L'INTELLIGENZA FINANZIARIA Ciao a tutti, da oggi voglio iniziare a scrivere e ...
-
E’ da molto tempo che non mi capitava di voler scrivere un post. Forse perché troppo preso dalle cose che sto cercando di realizzare...
-
Oggi voglio scrivere questo post, pensando in particolar modo ad esperienze che ognuno di noi sperimenta nel corso della propria vita, nell...
-
Ciao e ben trovato! Oggi scrivo di un argomento che per qualcuno può essere diciamo così, un po’ “spinoso” soprattutto per...
-
Si dice che tra il dire e il fare…c’è di mezzo un oceano. E infatti così è anche tra un obiettivo e un piano d’azione. Ciò che conta sono ...
Nessun commento:
Posta un commento