sabato 16 ottobre 2010

Vivi la vita come tu la vuoi!



Vivi la vita come tu la vuoi!
 
Eccoci con il mio consueto aggiornamento.

Sapete gia’ che sono di parte proprio perché “solo lui” riesce a toccare le mie giuste "corde motivazionali”. Da quando lo conosco non ha mai perso il “tocco magico”. E il redazionale di questo mese di ottobre, lo conferma.

Forse perché in fondo abbiamo una visione molto comune di fare impresa non fosse altro per l’atteggiamento mentale.
Mi riferisco sempre a “lui” il grande Virgilio(Degiovanni fondatore del mensile Millionaire ). Con voi, voglio condividere il suo editoriale di questo mese di ottobre.

Qui di seguito riporto l’intero editoriale come scritto da Virgilio.

 “Ciascuno di noi possiede un’enormita’ di risorse , ma pare sempre dimenticarselo. Eppure, per quanto possa essere un concetto difficile da condividere, è la verita’. Questa testata(Millionnaire), ogni mese racconta di personaggi che hanno sfruttato quanto avevano, realizzando piccole o grandi imprese.

Ciascuno di loro ha affrontato difficolta’, pericoli, e ostacoli della più varia natura. Ma ciò che non li ha fermati, semmai li ha spronati a intensificare lo sforzo.

Queste persone sono più brave o intelligenti di altre? In parte si, ma non per le idee partorite o le modalita’ con cui le hanno gestite, bensì per un motivo che sfugge ai più: hanno saputo guardare, comprendere e soprattutto sfruttare l’immensita’ delle risorse gia’ possedevano.

E’ con queste che hanno creato qualcosa di visibilmente eccezionale. E con queste che hanno sviluppato idee, trovato le altre energie indispensabili, organizzato e portato a compimento un progetto. Con queste risorse. Quelle che gia’ avevano. Ma che molti dimenticano di usare, finendo per lamentarsi con la cattiva sorte.

Sono convinto di quel che sto affermando? Lo posso dimostrare. Al punto da scrivere un libro. Quando, tra qualche mese, sara’ pronto, sarò lieto di presentarlo. Per il momento mi limito a dire che è un racconto metaforico, tramite il quale spero di lasciare un insegnamento: “Il patrimonio assoluto, ineguagliabile, a tutt’ oggi inaffondabile che tutti possiedono è uno solo: se stessi”.


Con tutti i poteri immensi che ciascuno può vantare. Per vivere la vita che vuole, per creare famiglie, imprese o progetti straordinari. Per raggiungere quella felicita’ che a volte manca, non per nostra incapacita’, ma perché vogliamo indossare i panni e la testa di altri al posto dei nostri abiti quotidiani.


Fino al giorno in cui ci accorgiamo che, se impariamo a essere quel che veramente siamo e fare quel che realmente sappiamo fare, la nostra strada si inverte e dalla spossante salita passiamo ad una amabile discesa verso un mare azzurro da cui sta sorgendo il sole.

Arrivederci la’. Voi, come tutti, potete arrivarci”.


Virgilio Degiovanni.
Bè, leggere stamattina questo editoriale contribuisce ad alimentare la mia “fiamma motivazionale”. Credo che Virgilio in questo editoriale abbia toccato gli aspetti che veramente coinvolgono la vita di chi sceglie di fare impresa. Tutto ciò che ha scritto, lo sperimento giornalmente nella mia vita di imprenditore.

Un’idea che forse sta maturando dentro di me, è forse un po’ diversa dal modo di fare impresa di come io stesso, lo intendevo fino a qualche anno fa.

Internet e la sua conoscenza di “nuove metodologie” e nuovi modi di fare impresa, stanno alimentando in me un progetto che giorno dopo giorno, vedo sempre più allineato ai miei valori personali.

A quei valori a cui ognuno di noi è votato a rispondere. E da cui prescindiamo. Proprio per questo, dalle risorse di cui attualmente dispongo, parto per costruire il mio progetto professionale e di vita. E sai una cosa? Puoi farlo anche tu!



A tal proposito, mi preme segnalarti un appuntamento davvero importante che può aiutarti in tutto questo. Mi riferisco all’ evento dal vivo di Livio Sgarbi IMPARA DAI CAMPIONI !(Padova 25-26 giugno).



Puoi richiedermi informazioni QUI . Inoltre su questo blog, nella parte destra, ho selezionato personalmente una serie di strumenti che posso aiutati nel tuo viaggio per la tua crescita personale.

 Alla tua crescita personale allora,


 Salvatore

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari

Archivio blog

Visualizzazioni di pagine: ultimo mese