E’ vero, ultimamente ho aggiornato poco questo blog.
E l’ho fatto volutamente proprio perché sto facendo un percorso che quest’anno mi porterà dei cambiamenti. Come faccio a saperlo? Semplice: l’ho deciso ad inizio di questo 2011.
Ho deciso che questo deve essere un anno “diverso” dagli altri e lo sarà ne sono certo. E su questo sto lavorando.
Un lavoro interiore che mi sta portando a rimodulare le mie credenze, il mio stile di vita e a lavorare solo per ciò che voglio davvero, e non condizionato dai “doveri”. Del resto il “dovere”, le “regole” non sono bene accetti nel mio modo di interpretare la vita.
Ed ecco che il mio focus è sullo studio della Legge dell’ Attrazione e sulla sua applicazione pratica di tutti i giorni. E questo sto facendo.
A questo sto applicando esercizi e tecniche che possano ricondizionare il mio inconscio, su alcune credenze limitanti che fino ad ora mi hanno bloccato. Mi rendo conto ogni giorni che passa, di quanto fondamentale siano i pensieri e le emozioni ad essi collegati. Di quanto questi condizionano le nostre azioni e dunque i risultati che otteniamo.
Troppo spesso, chi è abituato a fissarsi obiettivi e relativo piano per raggiungerlo, sembra essere “ossessionato” dal suo conseguimento. Dall’ ottenere il risultato ad ogni costo. Questo è quello che troppo spesso ho fatto io. Il risultato è stato di grande stress, ansia, e tanta energia immessa ma nella direzione sbagliata.
Circa dieci giorni fa ho partecipato ad una giornata di Follow up sul corso di Eker “La mente milionaria”, organizzato da una delle scuole di formazione che maggiormente apprezzo: Ekis di Livio Sgarbi.
A parte la levataggia per partecipare(sveglia alle 4.30 del mattino pur di esserci), il mio istinto mi diceva che dovevo esserci. Non so bene il motivo. Ma dovevo esserci. E così come ormai ho imparato a fare, ho ascoltato la mia voce interiore.
Il motivo per cui “dovevo esserci” , l’ ho scoperto nei due giorni a seguire e ringrazio me stesso di aver dato ascolto al mio inconscio. Oltre ai feedback che ho avuto, certamente utili, ai partecipanti ci è stato dato l’acceso ad un file in mp3 per ricondizionare il nostro inconscio, sull’ argomento “Ricchezza”, e “Abbondanza”.
Dall’ applicazione quotidiana, supportata da un meraviglioso testo di casi vissuti sulla Legge dell’ Attrazione(Usa la Legge dell’ Attrazione), sto piano piano cambiando il modo di vedere e di percepire il mondo e la realtà odierna. La mia realtà. Quella che fino a qualche giorno fa facevo fatica ad accettare perché ero focalizzato su tutte le cose che non avevo ottenuto, anziché su tutto ciò che ho.
Questo piccolo cambio di percezione, sta facendo miracoli nella mia vita.
Troppo spesso abbiamo una perdita di memoria. Proprio in questo istante, magari proprio tu che leggi, hai messo da parte chi veramente sei. Hai cominciato a credere a ciò che l’ ambiente dice di te. Ciò che le persone dicono di te.
Troppo spesso le cose che riceviamo dall’ esterno, ci dicono che non siamo speciali, che non siamo intelligenti, motivati, brillanti, magri, organizzati etc. Ma ti stai chiedendo chi sei veramente?
Proprio come me e come tutti gli altri, hai tutto ciò che ti serve adesso per vivere al vita che desideri. La domanda è: “che cosa desideri?”
Certamente con puoi cambiare le convinzioni e azioni degli altri, ma certamente puoi agire suoi tuoi pensieri e sulle emozioni. Sei tu che puoi scegliere su cosa porre la tua attenzione. E’ davvero facile trovare delle cose di te stesso da apprezzare. Basta guardarti. Fermati a guardarti.
Credere di poter ottenere ciò che vuoi, significa essere degni di poterlo ricevere. Essere meritevoli delle cose che desideri avere. Vivere appieno il proprio potenziale, significa tirare fuori tutto ciò che si è.
Ti suggerisco di prenderti un po’ di tempo e di scrivere in una pagina del tuo diario, e se non ce l' hai puoi iniziare adesso, a farti queste domande:
Chi sei veramente? Quali sono le qualità che formano il tuo vero io? Chiedi ad alcune persone che ti conoscono bene, di elencare 5-10 parole che ti descrivano. Non giudicare nessuna qualità.
E poi, una cosa credenza che ho fatta mia è “ qualsiasi cosa che l’ Universo mi offre è per il mio bene”. Questo mi aiuta ad accettarlo per ciò che è, sapendo che in ogni caso per me rappresenta un bene, anche se posso essere ingannato da come si presenta.
Questa credenza, mi ha aiutato in una esperienza professionale vissuta proprio tre settimane fa. Non riuscivo a spiegarmi il comportamento di una persona con cui ho collaborato. Mi ha ferito e deluso, ma ho cominciato a credere che “questo che è accaduto sarà per il mio bene”. E vado avanti…
Alla prossima,
Salvatore
Nessun commento:
Posta un commento