mercoledì 20 maggio 2009

Siamo essere umani e proprio per questo...

Ciao a tutti e bentrovati!
Mi rifaccio al titolo di questo post: siamo esseri umani.

Con questa frase si possono intendere molteplici cose.
Io mi riferisco alla "fragilità" con cui ogni essere umano si confronta. Con le proprie,paure,timori e incertezze. Avolte avendo la sensazione di essere diventati dei "brocchi" mentre qualche mese fa eri un campione!

Questo è un pò la percezione che da qualche settimana mi viene spesso in mente, e so che è normale avere timori e incertezze.

A volte si va spediti come un treno.Altre volte spingi,ti dai da fare,lavori nei weekend,sogni,leggi, dai tutto quello che hai e i risultati non si vedono. O semplicemente non sono quelli che ti aspetti.

Cerchi di capire, sei magari spietato con te stesso e fai continue analisi sulla qualità del lavoro svolto,delle azioni fatte e soprattutto dei pensieri che albergano nella tua mente.

Ed è proprio lì che ti accorgi che da qualche periodo più o meno lungo, hai pensieri di stanchezza, ti crei immagini di te mentre sei stanco e vorresti un attimo di tregua.

Vorresti prenderti qualche giorno di vacanza ma non puoi. Vuoi staccare ma non osi concederti un pò di relax. E allora che fai?

Accampi scuse che "non si può lasciare il lavoro proprio adesso", "non ti meriti un pò di riposo perchè guarda i risultati che ho ottenuto e mi sento terribilmente frustrato" eppoi "non hai neanche i soldi per permeterti qualche giorno di vacanza".

E così si continua a barare con se stessi...facendosi del male e prolungando il "periodo di stasi".

Volete sapere qual'è la soluzione che adotto quando mi capita tutto ciò.
Cerco di volermi più bene.

Mi do delle pacche sulle spalle anche se i risultati che ho ottenuto non sono quelli che desideravo. Cerco di togliermi le "erbacce" (i pensieri e immagini in cui mi vedo stanco) e soprattuto cerco di rispettare più me stesso e leggo qualche libro per rilassare la mia mente. Con me funziona.

Ognuno poi ha il proprio metodo efficace per sè.
Ecco qualche ebook da leggere per imparare a volersi bene e migliorare la qualità della nostra vita.

http://www.rilassatamente-donna.it/rilassatamente_shop_7.html


Un affettuoso saluto a tutti voi.

Salvatore

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari

Archivio blog

Visualizzazioni di pagine: ultimo mese