mercoledì 6 maggio 2009

Come nasce "RilassataMente Donna", Salvatore Castro e la sua storia

Buongiorno a tutti, e grazie per aver deciso di dedicare un pò del tuo tempo per conoscermi e conoscere il progetto RilassataMente Donna.

Da dove partire? Direi dall'inizio...sì, ma qual'è l'inizio...?? l'inizio di cosa...??

Il "mio inizio" o meglio ciò che definisco "l'inizio della mia vita" è stata fissata nel momento in cui ho deciso di prendere in mano la mia vita e di farne ciò che voglio.

Tutto ha inzio il 29 febbraio 1996...giorno in cui decido di lasciare la mia terra d'origine, la Sicilia, per trasferirmi nella città che ho sempre sognato vivere: Roma!

Il fascino della grande città.
Il suo rumore, la sua vivacità, la vita nella capitale d'Italia, nella sede delle istituzioni italiane, la città dove vivono "persone famose" che puoi di incotrare per strada. Tutto in modo così "normale...". Tutto questo era un sogno per me!

Sì, il mio sogno.
Il mio sogno fatto ogni giorno...nella penombra di una stanza in cui ascoltavo musica italiana che cantava la vita di persone che vivevano in una grande città.

Questo sogno continuamente vissuto nella mia mente...ascoltandone i rumori,vedendone le immagini, provando le sensazioni di "come se mi trovassi già li a sentirle".
E poi la voglia matta di vivere a modo mio!

Ecco questo è il mio inizio...tutto parte un sogno!
Da quel 1996 sono già passati parecchi anni in cui ho cominciato a costruire la mia personalità, la mia professionalità e la mia vita.

In cui ho incontrato amici,colleghi, maestri ma soprattutto in cui ho imparato a vivere a cavarmela da solo. Senza nessuno. Con un lavoro di vendita a commissioni e senza nessuna rete di protezione. Spesso lavorando fino a tarda notte con una mia seconda attività imprenditoriale ed un unico sogno: fare l'imprenditore!

Strada facendo ho conosciuto la formazione manageriale ed inseguito lo sviluppo personale. Lo sviluppo delle proprie capacità.L'uso della propria mente,l'uso delle proprie risorse interiori. L'uso di tutti quegli strumenti che OGNUNO DI NOI POSSIEDE GIA' e che possono letteralmente cambiare la nostra vita.

Ho imparato a seguire le mie passioni, i miei sogni, il mio modello di vita.
Da questo processo durato quasi 15 anni, è nata la mia prima azienda di cui sono attualmente direttore generale: Wedding&Tourist (www.weddingandtourist.it)

L'azienda è specializzata nell'organizzazione di matrimoni e servizi turistici di lusso.
I nostri clienti sono maggiormente coppie di turisti stranieri che decidono di sposarsi e/o trascorrere le vacanze in Italia. Qui esce fuori la mia passione: il lusso!

Mentre stavo sviluppando Wedding&Tourist l'estate scorsa, in un periodo difficile della mia vita,un giorno d'agosto durante una vacanza a Lecce,sono venuto a conoscenza di un nuovo modello per fare business.

Un nuovo approccio, uno schema nuovo, un nuovo modo di pensare e di rapportarsi al mercato. Ma soprattutto un modo nuovo per lavorare su un progetto che ti appassiona, che senti dentro!
Questo è l'approccio mentale di un imprenditore o di una persona che desidera vivere secondo i propri schemi.

Il sogno è il "punto d'inizio". La passione e l'entusiasmo sono la "benzina" per far muove il motore. Tutto il resto è un aspetto secondario.

Mi sono chiesto: "come posso mettere a frutto la mia passione per lo sviluppo personale e condividerne i benefici con altre persone?"

Nasce così RilassataMente Donna (www.rilassatamente-donna.it)
Da altre tre mie passioni: lo sviluppo personale,il fascino dell'universo delle donne e il vivere a modo proprio.

L'obiettivo che mi sono prefissato e quello di creare un ambiente, una community,
"un posto" chiamatelo come volete, in cui le donne possono imparare ad esprimere se stesse. Dove possono "ritirarsi" per imparare a conoscersi e utilizzare le proprie risorse personali per contribuire alla crescita del primo nucleo della società: la famiglia.

Dopo questo nucleo c'è l'ambiente lavorativo, le amicizie, il volontariato e tutto ciò che il nostro mondo ci offre, per contribuire concretamente al suo divenire e lasciare un posto migliore a chi verrà dopo di noi.

E le donne questo e molte altre cose ancora, le sanno fare veramente bene.
Soprattutto se viene direttamente dal loro cuore.

Se anche tu donna, parti dal presupposto che "per aiutare gli altri, bisogna aiutare prima te stessa", se hai come obiettivo il tuo "continuo e costante miglioramento" e il desiderio, il sogno di poter contribuire a rendere il mondo "un posto migliore", allora fermati.
Sei arrivata nel posto giusto!

Benvenuta in RilassataMente Donna!

Salvatore Castro

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari

Archivio blog

Visualizzazioni di pagine: ultimo mese