giovedì 25 dicembre 2014

Tutti siamo destinata a provarla. E se...



“La fatica non è mai sprecata: soffri ma sogni.”
- Pietro Mennea


Molti di voi stanotte avete scartato i regali e oggi starete insieme con la famiglia. I bambini che giocano con i nuovi giochi, le ragazze che hanno ricevuto un regalo dal fidanzato, le mamme e i papà che hanno ricevuto qualche accessorio o magari un regalo più impegnativo.

Mentre accade tutto questo, ci sono persone vicine a voi o magari lontani mille chilometri che stanno soffrendo. Persone che sono solo, che stanno litigando, persone che sono malate, persone che stanno facendo l’amore, persone che invece stanno già progettando nuove cose.

E questo accade TUTTO CONTEMPORANEAMENTE mentre magari stai leggendo questo post. Uno dei talenti che mi riconosco è quello di avere la capacità di “ascoltarmi” e percepire gli umori. Quello mio, quello delle persone e del mondo in cui viviamo.

Una cosa su cui però non mi ero soffermato abbastanza in questi anni di crescita personale è il verbo FATICARE. Se ci fai caso, se ti soffermi un attimo, in ogni cosa che facciamo c’è una FATICA da provare.


Qualunque cosa è una FATICA. Ma noi abbiamo il potere di trasformare questa fatica in “fatica utile” a qualcosa.


Ti faccio questa riflessione perché tu possa scegliere già da oggi, a prendere consapevolezza di ciò. Tra pochi giorni si concluderà l’anno e molti festeggeranno l’arrivo del nuovo riempiendolo, pieno di “speranze”. Speranze che sono solo illusioni perché il nuovo anno non è il 1° gennaio(data convenzionale), ma il nostro nuovo anno è ogni giorno in cui abbiamo la fortuna di svegliarci.

Sapendo che devi vivere in ogni caso un FATICA per ottenere qualcosa o per allontanarti, fuggire da una situazione che non ti piace. Come sarebbe se utilizzassi questa FATICA che in ogni caso devi fare per vivere meglio? Magari per avere un lavoro che ti appassiona e che ti entusiasma solo a pensarci?

E prova ad immaginare solo per un istante se anziché portati dietro, anzi davanti, 15 chili di grasso sulla pancia per il resto della tua vita, faticassi per perderlo? Certo sarebbe una FATICA in entrambi i casi. Ti sei chiesto quale sarebbe quello più funzionale a farti stare meglio?


E se solo per un istante decidessi di dedicare il tuo tempo per far crescere la tua azienda, delegando tutte le attività che non sono importanti, e ti focalizzarti solo sulle attività che in cui sei veramente bravo e che ti appassionano e producono risultati e ti fanno crescere? Sarebbe una bella FATICA? Sarebbe una FATICA sostenibile?


E se da OGGI, iniziassi a FATICARE per fare quello che oltre il 97% delle persone non fa, fissare gli obiettivi per le cose che desidera raggiungere o per le situazioni da cui vuole allontanarsi, come potrebbe essere la tua FATICA?

E se invece di delegare le tue “speranze”, le tue “illusioni” al nuovo anno, decidessi di rendere concrete le cose che vuoi, assumendoti la responsabilità delle cose che fai e cose che non fai, come potrebbe essere la tua vita?

Si lo so, molti diranno che sto scrivendo le solite “puttanate” e in fondo hanno ragione. In ogni caso si deve FATICARE. Sta a te scegliere quale FATICA FARE!



Se hai deciso di scegliere di FATICARE per MIGLIORARE la tua vita, qui trovi del MATERIALE GRATUITO che ti metto a disposizione: ARTICOLI GRATUITI

Se hai scelto di FATICARE e fare il primo passo, ti suggerisco la lettura di questo ebook: TRASFORMATI IN 5 MOSSE da "imprenditore incasinato" a "imprenditore soddisfatto"


Se invece decidi di FATICARE per le solite “puttanate”, ti ringrazio per il tempo dedicato a leggere queste appunto “puttanate”.


In ogni caso, alla tua FATICA!

Salvatore

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari

Archivio blog

Visualizzazioni di pagine: ultimo mese