lunedì 15 dicembre 2014

Quale delle due utilizzi?


Ciao e ben trovato.

Sai qual è una delle cose più temute da noi essere umani e quindi dall’ ” imprenditori incasinato”? Probabilmente lo sai: IL CAMBIAMENTO!


Si, il cambiamento che per la maggior parte delle persone e degli” imprenditori incasinati” è un vero e proprio “dolore”. Provano “dolore” perché devo fare delle cose che non facevano prima, immaginando possibili fastidi, probabili cose terribili che possono accadere, si scontrano con le loro credenze acquisite, con il giudizio degli altri. Insomma è una vera a proprio rivoluzione emozionale! :-)





Ecco perché lo evitano e scelgono di rimanere impantanati come “Imprenditori incasinati”. E non solo a livello professionale.
Quando un “imprenditore incasinato” invece vuole TRASFORMARSI in “Imprenditore soddisfatto” dovrà confrontarsi con due elementi a cui non può sottrarsi: il Piacere e il Dolore.

Da una parte il piacere perché immagina tutti i benefici che gli porterà la scelta di TRASFORMARSI in “Imprenditore soddisfatto”. Immagina i benefici emozionali, il senso di guidare la propria vita, di essere capace di scegliere lo stile di vita che vuole adottare e perché no immagina anche di TRASFORMARE il proprio status. Del resto è questo a cui la maggior parte di noi aspira, non è vero?


Dall’ altra parte trova il dolore perché dovrà acquisire nuove abitudini, dovrà fare cose che lo fanno sentire poco sicuro perché non le ha mai fatte prima, dovrà in qualche modo affrontare le sue paure e i giudizi. In primis quelli degli altri. Secondo te, chi “vince” tra il piacere e il dolore?


La domanda che devi invece porti seriamente è: “Scelgo di continuare ad essere un “imprenditore incasinato” o SCELGO di TRASFORMARMI in un “imprenditore soddisfatto”?.


Se hai scelto la seconda opzione, in questo ebook che ho scritto ci trovi la soluzione del viaggio che ho dovuto compiere per TRASFORMARMI da “imprenditore incasinato” a “imprenditore soddisfatto”

TRASFORMATI IN 5 MOSSE DA
“IMPRENDITORE INCASINATO”
A “IMPRENDITORE SODDISFATTO”


TRASFORMARTI IN 5 MOSSE da "imprenditore incasinato" a "imprenditore soddisfatto"


A te la parola se vuoi lasciare un commento.

Salvatore

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari

Archivio blog

Visualizzazioni di pagine: ultimo mese