Come forse sta capitando o ti sarà capitato, questo per me è un periodo in cui la mia vita professionale sta avendo dei mutamenti. Sono alla ricerca di realizzare il mio sogno di creare un nuovo business.
Contestualmente sono alla ricerca di soci finanziatori per realizzare questo progetto. Ma sto valutando delle opportunità professionali per il breve termine.
Contestualmente sono alla ricerca di soci finanziatori per realizzare questo progetto. Ma sto valutando delle opportunità professionali per il breve termine.
Fino a poco tempo fa la mia visione di persona pratica, mi ha condotto spesso ad individuare il “come” fare per realizzarlo. Questa ricerca, mi riempiva di stress ed ansia per il fatto che volevo assolutamente ottenere l’ obiettivo che mi sono posto.
Da circa un mese invece, ho avuto modo di approfondire questo aspetto della Legge dell’ Attrazione, e cioè quello di dimenticare il “come” fare per realizzarlo. Semplicemente penso, immagino, sento il mio obiettivo come se lo avessi raggiunto, ma poi lo lascio andare.
In pratica, smetto di trovare il “come” ad ogni costo. Rimango “aperto” a tutte le possibilità che la vita mi offre e che cerco di cogliere. Il resto so che verrà da sé…
Una cosa che mi sta aiutando molto e forse può essere utile anche a te, è la credenza su cui mi aggrappo quotidianamente, durante i momenti della giornata. Da quando mi faccio la doccia la mattina, quando lavoro al pc o quando semplicemente mi soffermo a pensare e cioè: “tutto ciò che mi accade è per il mio bene”.
Il semplice fatto che me la ripeto spesso mentalmente, mi aiuta a restare sereno e a “calmare” le mie ansie, perché penso che ogni cosa che mi accade, è un modo per farmi ottenere ciò che tanto desidero.
Provaci per circa un mese a ripeterti mentalmente “tutto ciò che mi accade è per il mio bene”. Il solo scriverlo mi da un senso di pace…Forse lo stai provando anche tu…
Provaci per circa un mese a ripeterti mentalmente “tutto ciò che mi accade è per il mio bene”. Il solo scriverlo mi da un senso di pace…Forse lo stai provando anche tu…
Se hai avuto modo di leggere dei libri sulla Legge dell’ Attrazione sai, che dopo aver individuato i tuoi desideri, sia piccoli che grandi, devi collegare ad essi, pensieri ed emozioni cariche di positività. In pratica, devi vivere come se hai già ottenuto ciò che desideri.
Prova ad immaginarti di averlo. Senti l’ emozione di ascoltare cosa dici a te stesso mentre ti godi ciò che hai desiderato. Vivi la sensazione di sentirti pienamente soddisfatto e grato di ciò che hai già ottenuto.
L’argomento di cui ho letto e di cui anche io mi sono posto come domanda è: “Come” posso ottenere ciò che tanto desidero? “Come” faccio a farlo accadere?
Spesso quando mi sono fatto questa domanda, ho avuto la tendenza a “ridurre” ciò che voglio per timore di non riuscire ad averlo. C’è una forma di rassegnazione o quasi un’emozione di sconfitta.
Continuando ad approfondire i temi della Legge dell’ Attrazione, ho ben compreso che, se ci concentriamo sul “come” si interrompe il processo di creazione dell’ Universo. Questo accade perché c’è il nostro intervento su “come” fare per ottenere una determinata cosa. In pratica cerchiamo di porre un controllo sul processo dell’ ottenere il nostro desiderio anziché crearlo.
Ho scoperto e applicato direttamente, il fatto di dirigere la mia attenzione su altri fattori. Ad esempio, “cosa”, “dove”, “quando” e “chi”. Lascia perdere il “come”, verrà da sé in modo naturale…
Un elemento fondamentale è la chiarezza con cui sai ciò che vuoi. Più dettagliata è la tua visione e più facilmente si manifesterà. Non è compito tuo pensare a “come”.
Tu devi pensare solo a mantenere salda la visione di ciò che vuoi, ed essere il più specifico possibile. Più preciso riesci ad essere, stando bene con te stesso, e meglio sarà.
Se vuoi, qui di seguiti ti suggerisco un esercizio che puoi svolgere inserendolo nel tuo diario personale(quello di cui ho scritto nel posto precedente). Se non l’hai fatto, ti suggerisco di farlo adesso.
Esercizio
Scrivi nel tuo diario tutti i tuoi sogni, obiettivi, desideri. Soffermati sui desideri visualizzando cosa, quando, dove e con chi vuoi attorno a ciascun desiderio.
Appena hai aggiunto i particolari, controlla quali sentimenti, quali emozioni provi a proposito di ciascun desiderio. Mi raccomando, lascia perdere il “come” .
Prendi nota di qualsiasi sentimento dubbioso o negativo e poi in maniera intenzionale, cambiali con pensieri che ti fanno stare meglio.
In ultima analisi, chiediti “perché” vuoi ciascun desiderio. E Confronta sempre ciò che vuoi con ciò che non vuoi.
Alla prossima,
Salvatore

Nessun commento:
Posta un commento